Zafferano per rinforzare i capelli

Zafferano per rinforzare i capelli – Carissimi lettori dite la verità: avete mai pensato di utilizzare lo zafferano per rinforzare i vostri capelli? Sì, proprio lo zafferano, quella polverina gialla ricavata da quei bellissimi fiorellini. Proprio quella polverina che si usa in cucina per preparare ottimi risotti e molto altro. Lo zafferano ha delle proprietà altamente ricostituenti. Contiene, infatti, molte proteine tra cui il calcio, il ferro, i carboidrati, la vitamina A, B e C. E, udite udite, è in grado di rafforzare le radici dei capelli. Splendida notizia per tutti quelli che hanno problemi di caduta dei capelli e molto altro. Adatto agli uomini e alle donne per rafforzare i capelli e per regalare un pizzico di volume in più alle vostre chiome. Il mare, la piscina, il caldo e il sole tendono a schiarire notevolmente i capelli soprattutto di chi ha già la capigliatura dai toni chiari trasformandoli, spesso in un bel biondo chiarissimo se non platino. Colori che ben si addicono all’abbronzatura e all’estate ma che d’inverno stonano con il pallore di molte carnagioni. Lo schiarimento naturale però talvolta secca e disidrata i capelli rendendoli più fragili e deboli.  Per evitare che questo accada vi voglio dare qualche piccolo consiglio su come utilizzare questa preziosissima polverina naturale.

Per rafforzare i capelli, partiamo dalla radice. Muniamoci di una ciotola di legno e un pennello con setole naturali. Mettiamo un cucchiaino di zafferano nella ciotola con un po’ di acqua e mescoliamo delicatamente sino a quando non si creerà una specie di cremina che andremo ad applicare accuratamente sulla cute. Una volta fatto massaggiate delicatamente in modo da coprire l’intero cuoio capelluto. Lasciate il tutto in posa circa 15minuti. Ora mettete un cucchiaino di acqua nella ciotolina in modo da pulirla bene e, l’acqua che otterrete utilizzatela per versarla sulla lunghezza dei vostri capelli. Ora massaggiate tutta la testa comprendendo la lunghezza dei capelli per qualche minuto quindi, dopo una pausa di un paio di minuti, sciacquate abbondantemente. Fate un piccolo shampoo e passate all’ asciugatura. Se avete qualche filo d’argento tra i capelli fate particolare attenzione perché potrebbe assumere toni dorati, quindi fate attenzione. Per lucidare e idratare le lunghezze, il procedimento é lo stesso ma al posto dell’acqua vi consiglio di aggiungere del collagene e una maschera per capelli bio. Dopo averla applicata e atteso i classici 20minuti pettinatevi per bene e avvolgete i capelli in un panno caldo cosi che lo zafferano possa essere assorbito meglio. Al risciacquo noterete subito che i vostri capelli sono molto più morbidi lucidi e se sono ossidati dal sole e dal mare, vi daranno dei meravigliosi riflessi dorati.

Articolo precedenteL’evento spettacolare CORPUS rivive a Viterbo inaugurando la XVIIIesima edizione di Quartieri dell’Arte
Articolo successivoMassimo Priviero, “Massimo”, il nuovo album in doppio è in uscita