Pandemic hair

Pandemic hair

Ecco ci risiamo un nuovo piccolo lookdown!

Tante donne lamentano la caduta dei capelli e noi abbiamo chiesto consiglio all’hair stylist Alessandro Messina.

Alessandro dice che i nostri capelli cadono e sono opachi a causa della stagione autunnale e purtroppo anche lo stress non ci aiuta.

Alessandro si è rivolto alla dottoressa medico estetico Anadela Serra Visconti volto noto di RAI UNO.

Anadela consiglia: “fermo restando che la caduta stagionale é normale a questo si aggiunge lo stress di questo periodo che non è da sottovalutare. Per aiutare i capelli possiamo magiare un yogurt ogni giorno a cui aggiungere mandorle, noci, semi di girasole, semi di lino e un cucchiaio di miglio, tutti elementi che favoriscono a rinforzare i capelli e anche consigliata un alimentazione in frutta e verdura”.

Alessandro Messina consiglia inoltre di fare settimanalmente dei trattamenti rinforzanti. Il primo segreto per avere una capigliatura più forte è lo zenzero, oltre ad essere un ingrediente delizioso nelle bibite, lo zenzero rende anche i capelli sottili, più curati e forti grazie ai suoi acidi grassi e aiuta a prevenire il diradamento stimolando il flusso sanguigno del cuoio capelluto e permettendo ai follicoli dei capelli di crescere meglio.

Poi la cannella, anch’esso con proprietà vasodilatatori. Ci spiega come preparare il vostro elisir.  Fate bollire lo zenzero, una volta freddato aggiungete mezzo cucchiaino di cannella. Versate tutto in una bottille spray, andate a inumidire il cuoio capelluto così da stimolare la circolazione. I vostri bulbi sicuramente ne trarranno beneficio quindi massaggiare per 2 minuti e lasciate in posa per circa 10 minuti, nel frattempo potete utilizzare dell’olio di argan da stendere sulle lunghezze. Quest’olio  renderà i vostri capelli lucidi e pettinabili. Passate poi ad uno shampoo e alla vostra asciugatura.