“Vita a spanne” è la novità di Ricky Ferranti

Il 7 gennaio è uscito “Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Il cantautore di Pavia apre il nuovo anno con un brano profondo e intimo.

Vita a spanne – Ricky Ferranti

Nel precedente brano Ricky Ferranti puntava i riflettori sulla propria vita, ripercorrendo l’infanzia, ma questa volta non si tratta di un autobiografia quando del racconto di uno spettatore. Un fischiettio iniziale ci porta in un clima da far west ed è su questo scenario che si svolgono le vite di queste persone.

Vite che devono fare i conti con una società complicata, con problemi e difficoltà. Un far west di tutti i giorni. Tante vite, tante sfumature su cui ognuno di noi può rispecchiarsi ritrovando se stesso.

Il nuovo brano è molto accattivante a livello musicale. Ricky, abile chitarrista, gioca con i suoni e accompagna queste storie con una melodia da far west. Ascoltando il brano si può immaginare il cantautore mentre passeggia per l’antico west osservando le storie delle persone che incontra.

“Vita a Spanne rappresenta metaforicamente un ipotetico punto di incontro tra un mondo digitale patinato ed apparentemente perfetto e la realtà in cui esso si manifesta e crea.

Da un lato abbiamo bisogni e desideri compulsivi attivati con un semplice e comodo click e dall’altra parte un mondo fatto di Kilometri su un camion.

Entrambe le realtà hanno una vita con problematiche che la nostra società tende sempre più a celare, una vita vissuta seguendo un flusso creato da altri, una vita la cui misura non viene mai ben calcolata, in definitiva , una vita vissuta a spanne”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: VITA A SPANNE

Articolo precedenteMarie-Josée Tardif presenta il saggio “Lezione di sitar – L’arte di vibrare con tutte le proprie corde. Osa essere te stesso e fare ciò che ami”
Articolo successivoDavide Calandra: fuori il video di “Mosse” il nuovo singolo del rapper