Piazza Delle Arti e Mei, le migliori opere dedicate alla Musica Italiana caricate su www.piazzadellearti.it esposte al MEI di Faenza

Piazza Delle Arti e Mei, le migliori opere dedicate alla Musica Italiana caricate su www.piazzadellearti.it esposte al MEI di Faenza – In occasione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), la più importante manifestazione italiana dedicata alla scena musicale indipendente che si svolge nel centro storico della città di Faenza, verrà allestita una mostra realizzata in collaborazione con la piattaforma web  PIAZZA DELLE ARTI (www.piazzadellearti.it).

 

Gli artisti selezionati hanno realizzato e caricato gratuitamente sul sito www.piazzadellearti.it delle opere legate al tema della “musica italiana”, aggiudicandosi così la possibilità di esporle al Salone delle Bandiere di Faenza (Piazza del Popolo 31/c) nei giorni della manifestazione. Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra, dal titolo “Piazza delle Arti e MEI insieme per valorizzare gli artisti emergenti”, a partire da venerdì 26 settembre alle ore 18 e fino a tutta la giornata di domenica 28 settembre.

Questi i nomi degli artisti scelti dall’organizzatore del MEI Giordano Sangiorgi: Pino Bitetti, Pisati, Pino Giuffrè, Angelo Trani, Roberta Recanatesi, Giusy Cannizzaro, Carlo Terenzi, Isabella Cavallaro, #giorgiodolci, Giuseppe Tamponi, Giulio Crivellari, Roberto Scalabroni, Kpfoto ed Enrico66.

 

Il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) nasce con l’obiettivo di sostenere, promuovere e favorire la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente, per contrastare la massificazione che si sta avendo in questo comparto.

Nei suoi 20 anni di vita, il MEI ha seguito il settore musicale e i suoi inevitabili mutamenti, restando vicino agli artisti indipendenti, contribuendo alla loro promozione dagli esordi fino al raggiungimento del successo, e affiancando il lavoro delle etichette musicali indipendenti piccole e grandi che operano sul nostro territorio e che si muovono quotidianamente alla ricerca di nuove possibilità.

 

Anche LIGABUE, ELISA, RED CANZIAN, RED RONNIE, GIANLUIGI PARAGONE e STEFANO SENARDI sono diventati MECENATI di Piazza delle Arti, scegliendo un’opera tra quelle caricate sulla piattaforma.

 

Rudy Zerbi ha invece selezionato alcune opere di artisti iscritti a Piazza delle Arti creando così una mostra che potrà essere scelta dai MECENATI per essere esposta in una delle location che hanno aderito alla piattaforma. La selezione di Rudy Zerbi è accompagnata da sue note generali e singole per ogni opera.

 

Il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo ha selezionato dieci opere presenti su Piazza delle Arti che sono state pubblicate sul numero di luglio del magazine.

 

PIAZZA DELLE ARTI è un progetto gratuito che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

 

 

www.piazzadellearti.it

Articolo precedenteTeatroDueRoma, 30 anni di passione teatrale 1985/2015 Continua? Lancio stagione 2014/2015. 100 posti in equilibrio tra cultura e culture
Articolo successivo“Atletico Minaccia Football Club”. Si può fare goal alla camorra? La commedia in scena al Teatro Martinitt di Milano