“Atletico Minaccia Football Club”. Si può fare goal alla camorra? La commedia in scena al Teatro Martinitt di Milano

“Atletico Minaccia Football Club”. Si può fare goal alla camorra? La commedia in scena al Teatro Martinitt di Milano. Si alza il sipario su una nuova stagione di risate al Teatro Martinitt e la commedia scende subito in campo. Quello da calcio, ma anche quello della riflessione. Dal 25 settembre al 12 ottobre va in scena Atletico Minaccia Football Club. Dribblando tra situazioni ciniche e grottesche, si va dritto in rete evocando con ironia temi seri della quotidianità. Speciale promozione per chi acquista in teatro sia il biglietto che il libro di Marco Marsullo da cui la commedia è tratta.

 

“Atletico Minaccia Football Club” ironizza con sguardo cinico e grottesco sul mondo del calcio e in particolare quello delle serie minori, ma anche su tematiche trasversali come il lavoro precario, la difficile vita in provincia, i rapporti familiari sempre in provvisorio equilibrio, i compromessi, l’orgoglio personale… La stagione 2014/2015 del Teatro Martinitt si apre con una colorata panoramica sui vizi e le virtù dei nostri tempi, all’insegna dell’ironia e del divertimento.

 

ATLETICO MINACCIA FOOTBALL CLUB è una commedia tratta dall’omonimo romanzo di Marco Marsullo, adattata e diretta da Fabrizio Bancale, con Gigi Savoia, Stefano Sarcinelli, Roberta Amato e Felicia del Prete.

Vanni Cascione ha un’unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho.

Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana e con un’infinita collezione di esoneri sulle spalle, arriva la grande occasione: guidare l’Atletico Minaccia Football Club! A sentire il direttore sportivo si tratta di una squadra altamente competitiva, nata dalle ceneri di un team sciolto per infiltrazioni camorristiche. Il primo giorno di allenamenti con i suoi campioni, Vanni Cascione si trova però davanti a un attaccante schiavo di una colite cronica e lancinante, un mediano clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché in casa è piantonato dalla polizia, un portiere cocainomane, uno stopper detto non a caso “Trauma”, un ex concorrente di Sarabanda e persino un meccanico e un cuoco… Trasformare queste giovani promesse in una squadra vincente sarà compito del Mister. Il migliore sulla piazza o piuttosto l’unico disposto ad allenare una tale banda di sciamannati? E tanto per non farsi mancare nulla, Cascione dovrà fare i conti anche con complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente… e addirittura la camorra.

 

Speciale promozione commedia+libro a 27 euro: biglietto dello spettacolo a 14 euro (anziché 20 euro) e volume “Atletico Minaccia Football Club” di Marco Marsullo, edizioni Einaudi, a 13 euro (anziché 17 euro).

 

Info e prenotazioni:

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.

Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.

Ingresso: 20 euro – Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.

 

Il Martinitt

Un giovane teatro dai grandi numeri (30.000 spettatori lo scorso anno e già 1600 abbonamenti in sole 4 stagioni) crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra e ha indetto il concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 40 anni, residenti in Lombardia.

Articolo precedenteFestival Internazionale del Film di Roma, il voto popolare è sullo Smartphone
Articolo successivoEugenio Finardi per la prima volta Live a Londra con il Fibrillante Tour