Olio di avocado per combattere l’invecchiamento

Olio di avocado per combattere l’invecchiamento – L’avocado, frutto molto diffuso in tutto il centro e sud America dalle proprietà anti-invecchiamento molto simili a quelle dell’olio d’oliva è anche un prezioso alleato per combattere i radicali liberi.

Che l’avocado fosse un frutto dalle proprietà sorprendenti lo sapevano già, sin dai tempi antichi, le popolazioni cilene del Sudamerica. Questo frutto esotico, dalle mille proprietà, continua ad essere oggetto di studi da parte dei ricercatori scientifici che continuano a scoprire nuove proprietà benefiche tra cui le proprietà antiossidanti.
In base ad uno studio presentato al congresso dell’American Society for Biochemistry and Molecular Biology a San Diego in California sembrerebbe che l’olio di avocado abbia delle proprietà anti-invecchiamento simili a quelle dell’olio di oliva.

Quest’ultimo è da tempo conosciuto per la sua utilità contro i segni del tempo e nella lotta al cancro. Ora, in base agli studi effettuati da alcuni ricercatori messicani, è emerso che anche l’olio di avocado, può essere usato esatta,ente come l’olio di oliva per combattere l’invecchiamento contrastando l’effetto dell’ossigeno dei radicali liberi.

L’avocado oltre ad essere un frutto delizioso da mangiare leggermente condito con un pizzico di sale e olio e per realizzare appetitosi primi, secondi piatti ed insalate.

Articolo precedenteAntipasto di carciofi e bresaola con pezzettini di pera, parmigiano e gorgonzola
Articolo successivoIl fuggitivo