Mai per amore, il nuovo singolo di Gianna Nannini

Mai per amore, il nuovo singolo di Gianna Nannini – A distanza di 20 anni dall’ultimo album live: IO E TE Deluxe e IO E TE Arena Rock

Dal 22 novembre nei negozi

Venerdì 14 ottobre uscirà in radio – ed in vendita sulle piattaforme digitali – Mai per amore, il nuovo singolo di Gianna Nannini. L’inedito anticipa due cofanetti, in uscita mercoledì 22 novembre 2011, che, a distanza di 20 anni, vedono Gianna tornare con un progetto live:

–                      IO E TE Deluxe che comprenderà, oltre all’album IO E TE, un cd audio live con l’inedito Mai per amore e il DVD live realizzato durante il concerto del 20 maggio all’Arena di Verona;

–                      IO E TE Arena Rock, contenente il cd audio live con l’inedito e il dvd.

Il singolo, scritto dalla cantautrice, è una canzone inedita di Gianna che, ancora una volta, la vede impegnata sul tema della violenza.

Il brano, inoltre, è stato scelto per la colonna sonora della nuova serie di quattro film per la tv prodotta da Claudia Mori, che prenderà il titolo dalla canzone di Gianna e si chiamerà “Mai per amore”. Le quattro fiction, che vedono alternarsi alla regia Liliana Cavani, Margarethe von Trotta e Marco Pontecorvo, sono dedicate al tema della violenza sulle donne e andranno in onda sulla Rai nel 2012.

Molta attesa anche per l’album e il DVD live: la rockstar senese non aveva voluto realizzare un progetto live ormai da molti anni, precisamente dal 1991, anno di uscita dell’album e DVD Giannissima.

Il DVD racconta il successo e la magia dell’IO E TE TOUR che si è concluso con più di 170.000 presenze e ha registrato il sold out nella maggior parte delle città. Inoltre è stato seguito da un tour europeo trionfale: IO E TE TOUR Europa è iniziato con la speciale esibizione all’Hard Rock Calling Festival il 25 giugno ad Hyde Park a Londra ed è proseguito con 11 date nelle più importanti città europee, dall’Olanda alla Germania alla Svizzera.

Articolo precedenteIl piccolo festival dell’arte laboratorio di sperimentazione e incontro
Articolo successivoGulf Air lancia il primo aeromobile al mondo che ti permette di vedere la tv, telefonare e connetterti ad internet