Il medico dei pazzi, lo spettacolo in scena al Teatro Bertolt Brecht di Formia

Il medico dei pazzi, lo spettacolo in scena al Teatro Bertolt Brecht di Formia – Continuano gli spettacoli finali dei laboratori teatrali del Teatro Bertolt Brecht di Formia sparsi per tutto il territorio pontino.

Venerdì 7 Giugno alle 20:30 presso l’Auditorium S. Domenico di Fondi con “Il Medico dei pazzi” sarà la volta dei ragazzi dell’ITI Pacinotti coordinati dalle professoresse Maria D’Onorio De Meo e Anna Cresci con la regia di Lello Serao, l’aiuto regia di Margherita Vicario e le musiche di Franco Di Russo grazie all’attenzione del dirigente scolastico Prof. Mario Fiorillo.

Gli studenti partendo dal percorso del laboratorio teatrale, grazie al noto ed esilarante testo di Eduardo Scarpetta si sono interrogati sulla “normalità della follia”, grazie al gioco dell’equivoco tipico della commedia napoletana hanno giocato sugli atteggiamenti pazzi che ognuno quotidianamente dimostra.

Lo stesso Albert Einstein diceva: “Siamo tutti un pò matti, ma la maggior parte di noi non lo sa, perché frequentiamo soltanto gente con il nostro tipo di pazzia. Vedi dunque quale opportunità ti offro, per apprendere l’uno dall’altro. Solo quando si incontrano persone con pazzie diverse, nasce la possibilità di scoprire gli errori del proprio tipo di follia”.

Articolo precedenteCrescere Insieme: Solidarietà alla famiglia Gonnelli. Condanniamo tutte le azioni discriminatorie e lesive della dignità delle persone
Articolo successivoDe Vecchis, Montino dopo 40 anni si accorge delle case Ater