Giulia Mazzoni in concerto al Mei di Faenza

 

La 25enne pianista toscana Giulia Mazzoni sarà in concerto domenica 28 settembre al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolgerà a Faenza (Ravenna) dal 26 al 28 settembre. Giulia Mazzoni si esibirà all’interno del MIC, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (Viale Alfredo Baccarini, 19 – inizio concerto ore 11.00 – ingresso libero), presentando i brani del suo album d’esordio “GIOCANDO CON I BOTTONI” e rendendo omaggio a musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico come Fryderyk Chopin, Michael Nyman e i Daft Punk.

 

Il MEI, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana. La cittadina di Faenza si trasforma per tre giorni in un vero e proprio villaggio della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori. Per info: www.meiweb.it.

 

“Where and When?”, l’ultima composizione estratta dall’album di Giulia Mazzoni “Giocando con i bottoni”, è dedicata al Maestro Michael Nyman. Il videoclip di “Where and When?”, prodotto da Primopiano Tv di Alessia Moccia e Andrea Angioli, è diretto da Fabrizio Cestari. Il video è ambientato nella Sala Polifunzionale “De Sica” del Comune di Sora (Frosinone) e vede la presenza delle sculture dell’artista Franco Losvizzero che, lavorando con diversi mezzi espressivi, ricrea figure rassicuranti, capaci di risvegliare suggestioni dell’infanzia. Protagonista del video, oltre a Giulia Mazzoni, è la piccola Vittoria Pesciarelli e il corpo di ballo dell’A.S.D. DanzaPiù di Sora. Il video è visibile ai seguenti link:

Canale VEVO: http://www.vevo.com/watch/giulia-mazzoni/where-and-when/IT2491400001

Canale YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=nMnFHybFO9s

 

“Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

Articolo precedenteTeatroDueRoma, 30 anni di passione teatrale 1985/2015 Continua? Lancio stagione 2014/2015. 100 posti in equilibrio tra cultura e culture
Articolo successivo“Atletico Minaccia Football Club”. Si può fare goal alla camorra? La commedia in scena al Teatro Martinitt di Milano