Dunkan – “No Cap”, il nuovo singolo del rapper italo-americano

Esce oggi su YouTube il videoclip di No Cap”, il nuovo singolo del rapper italo-americano DUNKAN.

Nell’ultimo anno, l’artista, con i suoi singoli: con “Cash”, “Gaddem” e Come Una Star, insieme all’ultimo singolo in digitale Alone, ha conquistato oltre 400mila views complessive.

No Cap è un inno alle proprie debolezze, un gioco di similitudini dove la figura femminile che sembra essere rappresentata nelle strofe è in realtà la mia coscienza e il rapporto emotivo che ho con quest’ultima”. – Dunkan

Nel testo, Dunkan alterna con scioltezza la lingua italiana a quella inglese creando uno slang ormai tipico dei suoi brani, richiamando così, oltre che le sue origini, tutte le sue influenze dalla scena americana e internazionale.

La sonorità agrodolce del brano prodotto da 11 rispecchia perfettamente “l’ascensore emotivo” raccontato dalle ispirate liriche dell’artista. Il risultato, insieme alla coinvolgente atmosfera del videoclip a cura di Frilution, rende il singolo un’altra potenziale hit dell’autore, che conferma, ancora una volta, la sua capacità di realizzare prodotti sempre freschi e ricchi di significato.

CREDITS

“No Cap”

Testo: Dunkan

Produzione: ​​11

Registrato presso: Indoor Studio

Mix & Master: Fraanklyn

Artwork: Frilution

Video by: Frilution

BIO – DUNKAN

Dunkan nasce a Flemington in New Jersey. Fin da piccolo si avvicina al rap influenzato dai grandi artisti della scena americana.

Dopo il suo trasferimento in Italia insieme alla madre e al fratello, l’artista coltiva la sua passione per la musica e per il genere, facendo beatbox per i freestyler della sua città e successivamente dedicandosi alla scrittura.

La sua impronta internazionale dovuta alle sue origini, al bilinguismo ed alle influenze del rap melodico americano, lo contraddistingue fin dai suoi primissimi esperimenti musicali.

Nel 2021 pubblica i brani CashGaddem, che con i loro videoclip superano entrambi le centomila views su YouTube, insieme ai più recenti  Come una star, accompagnato anche questo da un videoclip ufficiale che raggiunge quasi duecentomila views, seguito dall’ultima uscita in digitale: Alone. Nel novembre 2021 pubblica No Cap, il suo nuovo singolo.