Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello al Teatro Della Dodicesima

Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello al Teatro Della Dodicesima. Il gusto malato del pettegolezzo, la ricerca spasodica della verità a tutti i costi.

Uno dei testi più rappresentati di Luigi Pirandello, “Così è (se vi pare)” ci insegna che “tutto è soggettivo…” in questo mondo. Il dramma fu scritto da Pirandello in uno dei momenti più drammatici della sua terribile vicenda familiare, stretto dall’inasprirsi della malattia nervosa della moglie ma, anche, dalle sue profonde crisi d’identità.

Vediamo la contrapposizione non tanto di singole individualità quanto di gruppi di personaggi: da un lato, il trio tragico dei Ponza-Frola, chiuso nel proprio mondo delirante e misterioso; dall’altro, la società della cittadina di provincia, la folla dei curiosi, composta di figure ritratte comicamente e in qualche caso in modo farsesco.

Regia Marco Tempera

Aiutoregia Luca Bonaventura

Assistente alla regia Ilaria Alessi

Con: Lorenzo Antognozzi, Gabriele Cannizzaro, Riccardo Crivellaro, Marianna Falcone, Jessica Galletti, Elena Giovannini, Martina Rosato, Veronica Rapisarda, Marta Sanetti, Aurora Silanoe e Marco Tempera.

DATA E ORA

sab, 23 set 2017, 21:00

dom, 24 set 2017, 21:00

 

Prenotazioni: 065073074 – info@spinacetocultura.it

Biglietto Unico: € 10,00

 

LOCALITÀ

Spinaceto

Via C. Avolio, 60

00128 Roma