Workshop per filmaker alla decima edizione

Workshop per filmaker alla decima edizione – Il workshop europeo della scuola di documentario ZeLIG si può considerare ormai un’istituzione: ESoDoc – European Social Documentary nel 2013 sarà svolto infatti per la decima volta.

La scuola ZeLIG di Bolzano, accanto alla sua offerta di formazione professionale triennale, offre questo workshop fin dal 2004. ESoDoc è rivolto a filmmaker e collaboratori di organizzazioni impegnate in ambito sociale che vogliono realizzare prodotti audiovisivi su tematiche relative all’ecologia o ai diritti umani, e propone a ritmo annuale tre sessioni che hanno luogo in vari paesi europei.

Il bando, appena pubblicato e con scadenza a metà gennaio, invita gli interessati a inviare una proposta per un film documentario o un’altra forma narrativa basata sui nuovi media, da sviluppare durante i workshop e approfittando delle lezioni e supervisioni di professionisti affermati nei vari campi di riferimento: autori, produttori, responsabili delle reti tv ma anche esperti di tecnologie multimediali e della comunicazione per le enti che operano in ambito sociale.

Il costo di partecipazione è di 1.200€ e comprende tutta l’offerta formativa e di supervisione nonché il vitto e alloggio nei tre luoghi del workshop: È confermata la prima sessione durante il Film Festival olandese “Movies that matter”, festival nato dalle attività di Amnesty International, nel mese di marzo del prossimo anno. Sono poi previste altre due sessioni in Norvegia e in Italia.
ESoDoc è un’iniziativa di ZeLIG-Scuola di documentario, con l’appoggio del Programma Media dell’Unione Europea.

Per informazioni e per scaricare il bando:
www.esodoc.eu
email: info@esodoc.eu, tel: 0471-302030

Articolo precedenteA Bondo per ricordare i caduti di tutte le guerre
Articolo successivoAl Kino il regista, fotografo e artista Larry Clark incontra il pubblico