“Wanderlust!”, il nuovo singolo di Alfa. Il ricavato dagli ascolti verrà devoluto a “L’Albero della Vita Onlus”

“Wanderlust!”, il nuovo singolo di Alfa. Il ricavato dagli ascolti verrà devoluto a “L’Albero della Vita Onlus” – Dopo il successo del singolo “CIN CIN”, certificato platino con un video che ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni, è disponibile in digital download e streaming “WANDERLUST!” (Wanderlust Society / Artist First), il nuovo singolo del giovanissimo cantante genovese ALFA (https://Alfa.lnk.to/Wanderlust)! Il brano sarà in radio a partire dal 25 ottobre.

Il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto a “L’Albero della Vita Onlus”impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo.

«Wanderlust è il mondo della creatività – spiega Alfa – dove ciascuno di noi si rifugia per ricercare la tranquillità. È l’isola che non c’è, il paese delle meraviglie, il mondo dei sognatori…quando mi metto le cuffiette ed alzo il volume, la musica è il biglietto che mi porta a Wanderlust. In Wanderlust tutto è possibile, non ci sono né regole né limiti. I sogni non sono fatti per rimanere nel cassetto».

La sindrome di Wanderlust è una malattia che colpisce il 20% della popolazione, è la cosiddetta “malattia del viaggiatore”, che causa irrequietezza e paura della routine negli individui che ne sono affetti. I wanderluster sentono il bisogno di viaggiare sempre, fare nuove esperienze, conoscere nuove persone, in sostanza, fuggire dalla noia. Per Alfa fuggire dalla noia significa rinchiudersi nel mondo della musica, mettersi le cuffiette ed evadere dalla realtà. Wanderlust è l’isola che non c’è, il paese delle meraviglie, il mondo dei sognatori. Purtroppo, quando si cresce, molto spesso si abbandona questo mondo e ce ne si dimentica.

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 14 milioni di views su YouTube e più di 30 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi tre video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram. Nei suoi pezzi si può sentire l’amore per la sua città: in “Dove Sei?” il ritornello “andiamo all’estero, che bella Genova però” è diventato un tormentone non solo in Liguria, ma anche in tutta Italia. Da un anno collabora con il produttore Yanomi.

Il suo ultimo singolo “Cin Cin” (Wanderlust Society / Artist First), ha collezionato oltre 27 milioni di stream su Spotify (dove è entrato in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ed è stato certificato platino della FIMI/GFK. Il video musicale del brano conta ad oggi oltre 8 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.

https://www.instagram.com/alfaadf – https://spoti.fi/2ZiXUi8 –

https://www.youtube.com/user/andreaandrew2208

Articolo precedenteTurandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, va in scena al Teatro Verdi di Padova
Articolo successivoLa pace elettrica, il nuovo album del cantautore Marco Sanchioni