Valentina Carati ospite a Milano a serata evento in ricordo di Aznavour

Valentina Carati ospite a Milano a serata evento in ricordo di AznavourLa giovane cantante bolognese Valentina Carati, fresca vincitrice del Festival Una Voce per l’Europa, è stata ospite nella serata di ieri (10 ottobre) dell’evento organizzato al Memo di Milano per ricordare Charles Aznavour.

Valentina, su invito del Maestro Angelo Valsiglio, che nell’occasione è stato premiato per la sua attività di produttore (Ivana Spagna, Anna Oxa, Laura Pausini, Claudio Cecchetto, ecc), si è esibita alla presenza, fra gli altri, di Ezio Scimè, lo storico produttore e manager del grande chansonnier recentemente scomparso.

Valentina Carati canta dall’età di 3 anni e per 10 anni ha fatto parte del Piccolo coro dell’Antoniano (Zecchino d’Oro). Nonostante la giovane età ha già collaborato con vari cantanti, quali Renga, Povia, Bocelli, Irene Grandi, ha aperto i concerti di Katia Ricciarelli e di Fausto Leali e duettato con Gianfranco Fasano. Ha avuto l’onore di cantare a Roma in mondovisione in piazza San Pietro in presenza di Papa Francesco e ha cantato durante le premiazioni del Festival del cinema di Berlino 2017 e 2018. Lo scorso 6 settembre a Milano Marittima (RA) si è aggiudicata il primo posto alla 50^ edizione del festival Una Voce per l’Europa.

Articolo precedenteGli ospiti femminili al festival KUM!
Articolo successivoFederico Rampini in Le Linee Rosse per il IX Festival della Diplomazia al Teatro Palladium di Roma