Una centrifuga per curarsi

Una centrifuga per curarsi. Lo sapevate che le centrifughe oltre ad essere buone e nutrienti possono aiutare a combattere alcuni problemi di salute? Ebbene sì! Se avete problemi con lo stomaco potete farvi una bella centrifuga di finocchio e mela da bere prima dei pasti e a piccoli sorsi. Centrifugate il finocchio (tutte le sue parti) poi aggiungete o la mela o la pera.

Per chi, invece, deve depurarsi il sangue può assaporare una centrifuga a base di mela o di pera con la rapa con una spruzzatina di succo di limone.

C’è poi la centrifuga a base di asparagi e pomodoro che va in soccorso a chi soffre di acne e di calcoli renali. Dopo aver centrifugato degli asparagi freschi, dovete ottenere almeno mezzo bicchiere di succo, e dei pomodori, sempre mezzo bicchiere di succo, unite i due succhi e condite il tutto con un pizzico di pepe di Cayenna, un paio di gocce di limone e gustatevela in tutta calma.

Vi brucia lo stomaco o soffrite di ulcera? Il centrifugato di cavolo e di mela potrebbe aiutarvi.
Centrifugate un cavolo verde sino ad ottenere mezzo bicchiere di succo e fate la stessa cosa con  la mela o la pera. Unite i due succhi e bevete il tutto a piccoli sorsi prima dei pasti.

Articolo precedenteFestivalFlorio 2016, iniziato il conto alla rovescia
Articolo successivoCarciofi alla greca della mia vicina