Un pensiero per

Un pensiero per – “UN PENSIERO PER” nasce come un’iniziativa, libera, volta ad un impegno collettivo di tutti gli studenti dell’Università la Sapienza. Un’iniziativa giovane, incoraggiata dallo spirito dell’unione e della solidarietà giovanile.

Al centro di questa ci sono gli ultimi, gli invisibili, coloro che sono ai margini della società e quelli che non hanno voce.

L’obiettivo è far sì che gli elementi socialmente emarginati non rimangano anche ai margini del pensiero individuale, nel suo quotidiano svilupparsi, e del pensiero collettivo, nella rete di relazione e scambi. Il pensiero sociale non può, tuttavia, fermarsi a questo livello: deve evolversi e mirare all’ integrazione, in un sistema in cui i senza dimora non debbano più essere aiutati a sopportare la propria condizione di vita ma a riscattarsi da essa.

La nostra speranza è quella di restituire loro dignità e diritti, per realizzare un nuovo progetto di comunità.

Il nostro è un progetto a lungo termine, immaginiamo una fitta rete di solidarietà e collaborazione in cui l’unico vincolo riconoscibile sia quello del sostegno reciproco.

Ci auguriamo che questa iniziativa, possa crescere, alimentando un senso di partecipazione attiva da parte di tutti gli studenti, perché solo INSIEME SI PUO’ !!!

MARTEDI’ 27, ALLA SAPIENZA PRESSO LA FACOLTA’ DI LETTERE SI TERRA’ UNA RACCOLTA STRAORDINARIA DI COPERTE PER I SENZA DIMORA DI TERMINI CHE DA DICEMBRE ASSISTIAMO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 16:00.

Articolo precedenteRacconti nella Rete – Castelvecchi nuovo editore per l’antologia 2018
Articolo successivoMinniti e Gabrielli pranzano con gli agenti del Reparto mobile