Sul palco de I Solisti del Teatro, nell’ambito della Settimana Rainbow, arriva il musicteller Federico Sacchi

Sabato 5 agosto 2023 – h. 21.30

 Nell’ambito della rassegna

I SOLISTI DEL TEATRO

GIARDINI DELLA FILARMONICA – Via Flaminia, 118 – Ore 21.30

XXIX EDIZIONE

Direzione artistica Carmen Pignataro per Teatro 91 con il sostegno della Fondazione Claudio Nobis

Centro di Cultura Omosessuale Mario Mieli e Consiste srl

presentano

Federico Sacchi

in

MISS SHOW BUSINESS – JUDY GARLAND OLTRE L’ARCOBALENO

Sabato 5 agosto sul palco de I Solisti del Teatro, nell’ambito della Settimana Rainbow, a cura del Circolo Mario Mieli, arriva il musicteller Federico Sacchi con un’esperienza d’ascolto imperdibile dal titolo “Miss Show Businnes – Judy Garland oltre l’arcobaleno.

A 100 anni dalla nascita di Judy Garland, l’imperdibile ed eclettico Sacchi omaggia l’artista con una delle sue esperienze d’ascolto, un vero e proprio documentario dal vivo che fonde musica, teatro, storytelling e video. “Miss Show Business” è un viaggio alla scoperta della “Garland Cantante”, attraverso i film, i dischi, i concerti e le apparizioni televisive che hanno reso Judy una leggenda. “Miss Show Business” è il racconto di una straordinaria storia d’amore: quella tra Judy e il suo pubblico. Un amore che si rinnovava ad ogni concerto, più che un concerto un vero e proprio rito collettivo, uno scambio d’energia tra platea e palcoscenico con pochi eguali nel XX secolo. “Miss Show Business” è l’omaggio a una donna che non si è mai arresa e ogni volta si è rialzata e anche per questo è diventata una delle massime icone gay del XX secolo.

Così Federico Sacchi si presenta: “Sono un Musicteller, un “narratore di musica” che restituisce al presente gli artisti e il loro passato, proiettandoli verso il futuro. Autore, regista e interprete della performance originale L’esperienza d’ascolto, veri e propri documentari dal vivo che fondono storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie dedicati ad artisti che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato. Nel 2016 ho creato, in collaborazione con l’associazione DocAbout, il format di divulgazione musicale crossmediale reDISCOvery (www.rediscovery.it). Opero professionalmente nel campo musicale da più di tre lustri svolgendo l’attività di divulgatore musicale, organizzatore di eventi, mercante di dischi, presentatore, cantante, produttore, critico e consulente musicale. Dal 2013 al 2016 sono stato consulente musicale e organizzatore per il FuoriLuogo Festival. Dal 2017 socio fondatore e consulente musicale del centro culturale FuoriLuogo. 

Info e prenotazioni:

Giardini della Filarmonica Romana_ Via Flaminia,118 (Piazza del Popolo)

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30

e-mail: teatronovantuno@gmail.com

tel.: 3807862654 www.isolistidelteatro.it

Biglietti: Intero 15 euro – Ridotto 13 euro (età under 25, over 65)

Gruppi minimo 6 persone: 10 euro

Orario botteghino: 18:30-22:00

Ristorante: L’ingresso è libero e aperto a tutti dalle ore 18


Come Raggiungerci in modo sostenibile: Bus 150F; 490, 495, TRAM 2, Metro A Flaminio

Prima e dopo lo spettacolo: FRISSOM (BAR) TEL 3661547123

CUOCARINE(RISTORANTE) TEL. 338 5942082

Articolo precedenteIn luce l’oscurità volgendo, la mostra di arte orafa ispirata al Ducato di Urbino in Galleria Cavour a Padova
Articolo successivoSogliano Sonica non si ferma: il 26 settembre Manu Chao in concerto