Scimmie di Milano, programmazione musicale dal 2 al 7 settembre

Scimmie di Milano, programmazione musicale dal 2 al 7 settembre. SCIMMIE LANCIA L’”HAPPY MUSIC HOUR”.

Un’ottima apericena condita con live music: l’intero pacchetto a 9€. Solo al venerdì e al sabato, gli altri giorni su prenotazione

Le consumazioni successive senza maggiorazione: tutto a listino.

 

MARTEDÌ 9 SETTEMBRE: OSPITE IL GRANDE CHITARRISTA GIGI CIFARELLI

 

MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE IL SECONDO APPUNTAMENTO CON IL “DISTRETTO DEL JAZZ” CON GLI ABC TRIO

 

 

9 settembre GIGI CIFARELLI

 

Uno dei più autorevoli chitarristi di livello, Gigi Cifarelli ha notevoli esperienze sia nell’ambito jazz e funky che in quello pop.

Ha infatti lavorato a fianco di Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Gerry Mulligan, Tony Scott, Marcel Dadi, Brian Auger, Jimmy Owens, Mark Murphy e, tra gli italiani Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Alfredo Golino, Walter Calloni, Christian Meyer. Nel 2008 il musicista pavese ha registrato il suo ultimo live proprio alle Scimmie, un locale molto caro a Gigi. L’album è uscito nel 2009 e ha trovato moltissimi consensi rivelando un chitarrista ormai personalissimo, con un proprio tocco e con un modo di far musica unico. Habitué del locale, è amato dal pubblico per la sua capacità di fondere le atmosfere del grande jazz a canzoni e ballad.

 

10 settembre Jazz-ABC TRIO

 

Trio jazz composto da giovani musicisti milanesi.

 

11 settembre BLUE JAY WAY

 

I Blue Jay Way nascono tre anni fa con l’intento di soddisfare la “voglia di Beatles” di Aldo, Augusto ed Emilio, musicisti con alle spalle le più variegate esperienze. Dalle serate di Emilio nei “chitarra bar” della Milano da bere agli studi di musica classica di Augusto, alla conoscenza maniacale del repertorio e dell’aneddotica beatlesiana di Aldo. E a cementare questo impasto si è aggiunto Boris, perfezionando quadratura ritmica e metodologia professionale. Il risultato è una tribute band di forte connotazione che mira a riproporre la freschezza e la spontaneità delle esibizioni dei Beatles, anche attraverso canzoni mai eseguite dal vivo dai Beatles stessi. La scelta di non ricorrere ad altro che non siano le proprie voci e i propri strumenti accresce la sfida, che si rinnova ad ogni serata, di avvicinarsi quanto più possibile allo spirito dei Fab Four senza per questo volerne essere i cloni. Il repertorio in continua evoluzione ed il desiderio di esplorare altre forme di spettacolo li ha portati a collaborare alla messa in scena, ed esserne band di riferimento, di “God Save The Beatles”, commedia incentrata sulla loro musica, nuovamente in programmazione a teatro ad ottobre 2014 a Milano.

 

12 settembre FEDERICA ZETA

 

Dal nu soul di Erikah Badu all’acid jazz dei Jamiroquai per questa band capitanata dalla vocalist toscana Federica Zeta. Attivi dal 2009 e provenienti dal circuito pop jazz nazionale, fondono atmosfere sofisticate a sonorità funk tipiche della black music. Parole d’ordine: eleganza ed energia, il tutto caratterizzato dalle ritmiche e dal groove di Francesco Corvino alla batteria, Mario Belluscio al basso e Daniele Perini alle tastiere.

 

13 settembre MISSISSIPI JUKE JOINT COMBO BAND

 

Quartetto blues (armonica/voce – chitarra – basso – batteria) immerso nella tradizione musicale Afro-americana e capace di filtrare il presente con uno spirito ruvido e viscerale.

L’impostazione dei MISSISSIPPI JUKE JOINT COMBO attinge dalla tradizione Blues del Mississippi & Lousiana (Sonny Boy Williamson, Muddy Waters, Howlin’ Wolf, Jimmy Reed, Slim Harpo) ma si arricchisce anche delle innovazioni del “Chicago Blues” (Little Walter, Junior Wells, Magic Sam, Jimmy Dawkins) portando a caricare il suono essenziale con ritmi trascinanti, efficaci quanto coinvolgenti.

 

14 settembre WHISKY & ROMANCE

 

Nell’inverno del 2011 i destini di Flavio (basso) e Francesco (chitarra), amici di vecchia data, si incrociano casualmente con quello di Alberto (voce e chitarra) e da quel magico connubio prende forma un progetto acustico che vedrà subito dopo l’ingresso di Marcello (tastiera) e di Giulia (voce). Nascono così i Whisky&Romance, una cover band che anno dopo anno si fa strada tra i più quotati locali di Milano e si fa apprezzare per la capacità di reinterpretazione in chiave acustica di pezzi noti e non del panorama rock e indie internazionale. Il segreto dei Whisky & Romance è soprattutto la grande amicizia che lega tutti i componenti della band, un entusiasmo e una passione smisurata per la musica che viene trasmessa al pubblico in tutta la sua potenza nei live intensi e coinvolgenti.

 

 

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso (20, 25 o 30 euro) o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 21.30 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00). Entrata 10 euro con consumazione, salvo ove diversamente indicato. Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel al 3298778993

 

A partire dal 29 agosto Scimmie lancia l’ “HAPPY MUSIC HOUR”. Un’ottima apericena a partire dalle 19,30 condita con live music: l’ intero pacchetto a 9€. Le consumazioni successive senza maggiorazione: tutto a listino.

 

www.scimmie.it / https://www.facebook.com/scimmie.milano

Articolo precedenteIl Teatro delle Condizioni Avverse è ancora Officina Culturale della Bassa Sabina promossa dalla Regione Lazio
Articolo successivoArtelibro, Festival del Libro e della Storia dell’Arte apre i battenti a Bologna per una tre giorni imperdibile