Record Kicks presenta “The Gumption”, il nuovo e attesissimo album della stella soul canadese Tanika Charles, in uscita il prossimo 10 Maggio

Record Kicks presenta “The Gumption”, il nuovo e attesissimo album della stella soul canadese Tanika Charles, in uscita il prossimo 10 Maggio – Prodotto da alcuni dei pesi massimi della scena Canadese tra cui il vincitore di 3 Grammy Award Chin Injeti (DJ Khalil, Eminem, Drake, Aloe Blacc), la regina del soul canadese Tanika Charles ritorna con “The Gumption” il nuovo album in uscita in tutto il mondo il prossimo 10 maggio. Con “The Gumption” Tanika Charles riparte dove l’avevamo lasciata, ovvero “Soul Run”, il suo album di debutto con il quale si è aggiudicata il prestigioso Polaris Music Prize e ha ricevuto una nomination ai Juno Awards (I Grammy Canadesi), come disco R&B/Soul dell’anno sfidando The Weeknd.

Le 11 tracce di “The Gumption” servono a Tanika per guidare l’ascoltatore in un nuovo viaggio di 38 minuti caratterizzato da emozioni forti, tra momenti di vulnerabilità, di vendetta, passando tra amori incerti e frutti proibiti. “È un album più maturo”, afferma Tanika, “ora mi sento più a mio agio con me stessa di quanto non lo sia mai stata, non ho più paura di trovarmi in situazioni nelle quali mi sento a disagio”.

La crescita e la maggiore consapevolezza artistica dell’artista canadese, si riflettono completamente nell’album, sia nei testi, sia nella musica e persino nella grafica. Influenzato in egual misura da Alabama ShakesThe SupremesKhruangbinD’Angelo e Moses Sumney, “The Gumption” è un album in cui atmosfere urban, il beat classico della Motown e le chitarre ritmiche si fondono tra di loro dando ancora una volta vita ad una sintesi perfetta tra le melodie classiche del soul senza tempo, le produzioni più moderne dell’emisfero R&b/soul più raffinato e i break hip hop.

Dopo l’album di debutto “Soul Run” del 2017 Tanika Charles è stata letteralmente catapultata sotto i riflettori della scena mondiale. Oltre ai maggiori festival Canadesi sia dell’West che della East Coast, la nostra ha intrapreso tre tour oltreoceano, per un totale di 45 date, esibendosi in alcuni dei festival più prestigiosi del vecchio continente tra cui il Trans Musicales in Francia, il Lärz Fusion Festival in Germania e il Mostly Funk, Soul and Jazz Festival in Inghilterra.

Se vi siete mai chiesti come suonerebbero Diana Ross & The Supremes nel 2019 prodotte da Drake, con The Gumption potreste avere delle risposte.  

Articolo precedenteI Dialoghi sull’uomo compiono dieci anni. Appuntamento a Pistoia da 24al 26 maggio 2019 per la X edizione
Articolo successivoIL VOLO: si aggiungono due nuove date al tour, il 16 giugno a Matera e il 21 luglio a Palermo