Il rapper Peligro è in finale al Premio Lunezia e si esibirà sul palco di P.zza Menconi a Marina di Carrara

Il rapper Peligro è in finale al Premio Lunezia e si esibirà sul palco di P.zza Menconi a Marina di Carrara – Il rapper milanese PELIGRO è tra i dieci finalisti del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) che si esibiranno durante le serate del 21 e 22 luglio sul palco di Piazza Menconi a Marina di Carrara. Il rapper porta in gara il singolo “FRAMMENTI” (il cui video è disponibile al link: https://youtu.be/lb3tVp51Cy4) contenuto all’interno del suo ultimo ep “ASSOLUTO”.  Al vincitore della sezione Nuove Proposte andrà il “Premio Lunezia On Air” che consiste in una promozione radiofonica a cura di “L’Altoparlante”. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito con inizio alle 21.30.

L’impegno artistico del Premio Lunezia (o Festival della Luna) è quello di allargare gli spazi e la promozione delle nuove proposte – band e cantautori – nell’intento di creare indotti lavorativi, collaborazioni, nuovi progetti per i giovani emergenti. Ai finalisti della sezione Nuove Proposte, oltre alla programmazione su Rai Isoradio, andrà l’attenzione di artisti e operatori del settore come Fabrizio Moro, Grazia Di Michele, Bungaro, Cesare Chiodo, Mariella Nava. Ognuno di loro offrirà collaborazione a uno dei finalisti, a prescindere dal vincitore. Le serate saranno presentate da: Stefano De Martino, Riccardo Benini, Grazia Di Michele e David De Filippi

«Sono contento di avere la possibilità di portare “Frammenti” alla finale del Premio Lunezia – Racconta il rapper Peligro – È un premio importante e per me significa molto esserci. Ho sempre creduto in questa canzone, sono convinto che sia il posto che si merita e cercherò di renderle onore sul palco dando il meglio di me. Come sempre… non c’è limite allo show!» 

L’ep “ASSOLUTO”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, si compone di cinque tracce che, mantenendo una complessiva integrità nel sound, toccano mondi diversi e rendono il lavoro molto vario nell’esplorazione musicale. Il disco, interamente prodotto da Hernan Brando, alterna sonorità elettroniche a inserti acustici, passando dal soul del singolo “Frammenti” alle contaminazioni EDM della title-track. I temi affrontati dal rapper spaziano dalle riflessioni sulla musica, sulla scrittura e sul processo creativo, fino a riferimenti storici e letterari. Questa la tracklist del disco: “Assoluto”; ”Arte Per L’Arte”; “Frammenti”; “Jesse Owens/Farenheit”; “Frammenti” (Radio Edit).

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe 1992. Appassionato alla musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “EP-Centro”, realizzato in collaborazione con i rapper della scena milanese Rike e Seppiah. Nel 2013 pubblica il suo secondo album, “Musica Dannata”, portando avanti la collaborazione con Hernan Brando. A marzo 2015 esce “Training Camp pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp pt.2” viene rilasciata il 14 aprile. La terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp pt.3”, esce il 4 giugno 2015. L’8 aprile 2016 Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto Cambia (distribuito da Artist First), che porta in tour per l’Italia in estate calcando palchi importanti come quello del Deejay On Stage a Riccione, del MEI di Faenza o del Tour Music Fest a Roma. Il 16 dicembre 2016 è uscito l’EP “Assoluto” (Bollettino/ Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Peligro sta attualmente lavorando al suo nuovo disco.

 

 

Articolo precedenteBma – Bologna Musica D’autore, i nomi dei 20 finalisti
Articolo successivoLa Vittoria che nessuno sa: cambiare volto, cambiare identità