Pinocchio Pastrocchio, proseguono gli appuntamenti nella Sala della Parrocchia Madonna del Carmine

Domenica 13 Dicembre alle ore 17 nella Sala Parrocchia Madonna del Carmine, via Vitruvio 342 si inaugura la XVI Edizione della stagione “Famiglie a Teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.

 

Primo appuntamento alle ore 17:00 presso la Sala della Parrocchia Madonna del Carmine in Via Vitruvio 342 a Formia con lo spettacolo “Pinocchio Pastrocchio” della compagnia Eventi Culturali di Porto Sant’Elpidio. Un progetto di spettacolo a cavallo tra cinema e teatro per la regia di Marco Renzi.

 

Se a stancarsi di stare da solo fosse uno dei tanti nostri figli? Se le poche ore dei genitori sempre in carriera non gli bastassero più e decidesse di costruirsi un pupazzo per giocare? E se questo, curioso, se ne scappasse di casa? Quella di “Pinocchio Pastrocchio” è una storia rovesciata, dove Mangiafuoco è il manager dei reality show, il Gatto e la Volpe due spregiudicati promotori finanziari, Lucignolo una vittima dell’ingannevole mondo della pubblicità e via dicendo.

 

Un lavoro ispirato oltre che a Collodi anche a “La rosa purpurea del Cairo” di Woody Allen. Immagini non come supporto video allo spettacolo, ma cinema e teatro, mondi dai quali entrare ed uscire per raccontare una storia dei nostri tempi attraverso un capolavoro della letteratura italiana.

Articolo precedenteBreakfast With Santa Claus. Per un giorno babbo natale star del Museo Rock
Articolo successivoRound-Trip Festival A/R, al via la prima edizione al Kino dedicata a Italia e Germania in collaborazione con Goethe Institut di Roma