Omy Sugar: parliamo di “Sweet Funky”

Bisogna specificare bene di cosa parlare anche perché la sua produzione continua inarrestabile e punta dritto alla hit delle radio indie intaliane. Omy Sugar, rapper di nuova generazione che non ama mostrarsi ma di sicuro ama mettersi in gioco anche ripescando cliché della vecchia guardia e mescolando modi e generi. E la sua voce in questo nuovo singolo dal titolo “Sweet Funky” certamente segna un punto di notevole personalità sul tutto…

Continua la carriera di singoli e di successi: la ricetta di Omy Sugar?
Più che parlare di successi e di carriera penso sia corretto dire, seguendo la metafora della ricetta, che “mi sto impegnando a cucinare”. In questa fase mi sto dedicando a far ciò che amo consapevole e cosciente di quante gente capace e in gamba ci sia là fuori e della competizione che ne deriva. Cerco di andare avanti a testa bassa per la mia strada lavorando molto e senza farmi distrarre troppo.

La dolcezza, lo zucchero, lo “sweet” sembra essere un punto fermo di tutto: sbaglio?
Esatto. Il punto cruciale intorno al quale gira tutto è il mio nome (Omy Sugar) al quale abbiamo legato il titolo del brano e la grafica: lo zucchero, la dolcezza che crea dipendenza come spero faccia la mia musica. Provo a creare un connubio con tutti questi elementi cercando di dare più significati a ogni mio brano.

Rap metropolitano, crooner fumoso o pop italiano?
C’è un brano di un mio vecchio disco amatoriale che contiene la risposta. Si chiama “Etichette”. Se proprio devo darti una definizione allora direi “sperimentatore indipendente”. Uno dei miei limiti più grandi è riuscire a categorizzarmi, non saprei proprio come definirmi, forse il tempo ci darà più elementi per capire dove mi colloco.

Un video ufficiale?
Penso sia presto parlarne. Le cose vanno fatte in un certo modo, quando i tempi si confanno. Sicuramente ci saranno novità in futuro e vi invito a seguirmi sui miei social per rimanere aggiornati.

Dal vivo invece? Come lo pensi il tuo spettacolo?
Non vedo l’ora di iniziare il percorso live. Al momento però sono più concentrato a costruire una base solida, un repertorio vario e di qualità.

Articolo precedente“Esotica” è il nuovo singolo de L’Iperuranio
Articolo successivoSecurity Officers’ Network – 17^ meeting degli esperti internazionali della sicurezza informatica