Occhi: “Trittico 2+1.0” è il nuovo EP, online dal 15 luglio

E’ uscito il 15 luglio “Trittico 2+1.0”, il nuovo EP di Occhi. Il nuovo progetto è il naturale proseguimento del precedente “Trittico 1.0”, uscito nel 2020. L’EP esplora il percorso di rinascita graduale, già iniziato con il singolo “Piove”, attraverso situazioni diverse: dalla difficoltà a dimenticare, all’usarsi a vicenda, all’accettare dentro di se’ di ricominciare e all’avere di nuovo buoni propositi.

I BRANI

Dateci una Stanza” parla del ritorno all’infatuazione come fase della rinascita: un brano dallo spirito estivo e una riapertura verso la vita, nonostante tutto quello successo prima. E’ il ritorno di un’energia quasi adolescenziale, con la consapevolezza del presente. Lo separa dagli altri brani un intermezzo strumentale dallo spirito sintetico: “Movimento”. “Plastic Love” è la cover di un brano giapponese del genere “citypop”, riadattato in italiano da Occhi. Pezzo dal fascino misterioso, all’interno dell’EP si ricollega al volersi riconnettere a sé stessi. Il genere è un fenomeno culturale underground riportato ormai da svariati giornali internazionali. Il brano è prodotto da Sound Activist, andato anche su Rolling Stone come uno dei migliori produttori Progressive R&B in Italia.

BIOGRAFIA

Occhi è un personaggio paradossale e comico, un progetto introspettivo che nasce a Milano. Il personaggio racconta storie caratterizzandosi con un vestito musicale urban: mette insieme la passione per le forme pop e post hip hop senza però essere categorizzato con un unico genere. Il cantautore nei suoi brani racconta esperienze personali con semplicità e schiettezza, presentandole con ironia allo scopo di mostrare quanto al giorno d’oggi la musica si ascolti sempre meno con l’udito e sempre più attraverso la comunicazione che le gravita attorno.
Il progetto Occhi esordisce nel 2020 con l’EP “Trittico 1”. I tre brani estratti “Il buio parla troppo”, “Non torno indietro” e “Se tu mi vuoi” danno inizio al racconto che proseguirà con l’uscita, nel 2021, del nuovo EP “Trittico 2 +1.0”, uscito il 15 luglio, anticipato dall’uscita del singolo “Piove” il 29 aprile.

Instagram
Ufficio Stampa – Brainstorming Music