Nuove agevolazioni sulle utenze domestiche con Carta Giovani Nazionale

La Carta Giovani Nazionale, negli ultimi mesi, sta guadagnando diversi consensi, soprattutto negli ultimi mesi.

La CGN è una carta virtuale e gratuita promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Introdotta per promuovere la cultura e supportare i giovani ad affrontare la crisi economica portata dalla pandemia, Carta Giovani Nazionali da accesso a una serie di sconti e agevolazioni riservate per i giovani italiani.

Essa fa parte del circuito EYCA (European Youth Association Card), che unisce tutte le carte giovani dei Paesi Europei aderenti, e può essere richiesta dai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in Italia.

Accedendo al servizio tramite l’app IO si può usufruire di agevolazioni e sconti, non solo su beni e servizi, quali cinema, librerie, biglietti per mezzi di trasporto ma anche a sconti su esperienze ed opportunità, come eventi, certificazioni e master.

Utenze agevolate per i giovani

Non solo, ma sono presenti anche offerte esclusive per le utenze luce e gas di casa, con da tariffe ridotte e convenienti rispetto alle principali offerte proposte dei vari fornitori, attivabili da chiunque.

Si può richiedere la carta giovani nazionale tramite l’app IO (previa registrazione). Una volta attivata, si potrà accedere alle diverse offerte disponibili, tra cui, appunto, quelle relative alle utenze domestiche luce e gas. Attualmente, sono presenti offerte con i fornitori Enel Energia e l’ex Eni Gas e Luce, ovvero Plenitude.

Per approfondire l’argomento, vi rimandiamo alla guida sulle offerte sulle utenze con carta giovani nazionale realizzata dagli esperti di Prontobolletta dove potrete trovare tutte le offerte attualmente attivabili, confrontarle tra loro e con le altre offerte non scontate offerte dagli stessi fornitori.

Siano essi giovani coppie, studenti fuori sede o giovani lavoratori, oggi i ragazzi italiani devono fare i conti con stipendi, tra i più bassi d’europa, affitti sempre più cari e, in generale, la crescente inflazione.
E, anche in virtù dei rincari su gas e luce causati dallo scoppio della guerra, tali offerte rappresentano un aiuto concreto per i ragazzi.

Articolo precedenteManila Nazzaro presenta il suo libro da Essenza Verde a Roma
Articolo successivoPanni sporchi per Il re della giostra! Marco Paoli