Nella mente di un superficiale, il libro di Generoso di Biase. La presentazione a Milano

Presso lo showroom di interior design COCO-MAT di via San Prospero, 4 nella Capitale meneghina, venerdì 18 marzo alle 17, Generoso di Biase presenta il suo ultimo libro “Nella mente di un superficiale” – 231 pag. Graus Edizioni. Il romanzo, già un successo editoriale  per l’avvocato partenopeo e che ha conquistato Roma il 5 febbraio, ora arriva a Milano sempre con SBS Comunicazione, agenzia di servizi editoriali.

“Nella mente di un superficiale” è un romanzo ambientato ai giorni nostri in una città di provincia. Il protagonista è l’Avvocato de Chirico, uomo ultracinquantenne, separato dalla moglie con una figlia sedicenne affidata alla madre. Dopo la separazione vive solo in un appartamento in affitto. La sua vita è apparentemente priva di regole. In una solitudine volutamente scelta. Destinataria del racconto è sua figlia Beatrice, con la quale non riesce ad avere una normale relazione padre figlia perché influenzata dalla madre, che pur di ferire il suo ex marito, preferisce allontanare la figlia da lui.

Spavaldo e timido, volgare e poetico. Duro e tenero. Un romanzo che racchiude in sé le sfaccettature di una vita che potrebbe essere quella di tutti noi. L’autore è particolarmente capace, gioca abilmente con le parole e i tempi di scrittura. Mai scontato o noioso, ironico e particolarmente intelligente.

Nello stile di SBS Comunicazione, l’evento del 18 marzo, sarà un vero e proprio dibattito, animato da alcune figure professionali. Fiorella Mandaglio, esperta di informatica giuridica, studiosa della comunicazione social. La dott.ssa Viviana Coniglio, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico psicosomatico. A moderare l’incontro Sheyla Bobba, direttore del gruppo SenzaBarcode.it e promotore letterario. Al termine sarà offerto un leggero aperitivo.

L’evento sarà l’occasione per la Personale di Fiorella Mandaglio che esporrà alcune delle sue opere, tra le quali:

  • STOP! Inchiostro acquerellabile su carta dimensioni 24×33 – anno realizzazione 2021 – partecipa al Premio Arte Borgo 2022 
  • L’AGGUATO tecnica matite colorate dimensioni 210/297 – anno 2021 – inedito

Venerdì 18 marzo 2022, ore 17. Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione a sbscomunicazione@gmail.com o whatsapp al 3456048479. Green pass obbligatorio da esibire all’ingresso. Mascherina per tutta la durata dell’evento.

Articolo precedenteDonatoriNati in campo per “Fratelli tutti”
Articolo successivo“Il Futuro è donna”: Eleonora Daniele in Senato con la presidente Casellati. Un pensiero alla pace nel mondo