Ncc di giorno e spacciatore la notte. In manette

Ncc di giorno e spacciatore la notte. In manette – Gra – Sembrava un’auto rimasta “in panne” a causa del maltempo, invece era stata rubata.
Carabinieri arrestano due uomini intenti a trainarla.
Roma – La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un romano di 46 anni e un cittadino romeno di 24 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per furto aggravato in concorso. I militari mentre percorrevano il GRA, all’altezza del km 66,700 li hanno notati mentre con una vettura trainavano un’altra auto. In un primo momento, i militari dell’Arma hanno pensato si trattasse di un automobilista rimasto “in panne”, a causa del maltempo dei giorni scorsi. Ma lo strano atteggiamento dei due uomini ha subito insospettito i  militari che li hanno fermati e sottoposti a controllo. A seguito degli accertamenti i militari hanno scoperto che l’auto trainata risultava rubata. Entrambe le auto sono state sequestrate, ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri, i due ladri arrestati invece sono a disposizione dall’autorità giudiziaria in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

 

Studentessa napoletana borseggiata a Roma da cinque nomadi.
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato 5 nomadi, tutte provenienti dall’insediamento di via Pontina 601, di età compresa tra i 14 e i 23 anni, entrate in azione nella fermata della metropolitana “Barberini”. Le ladruncole hanno accerchiato una studentessa napoletana, di 19 anni, in attesa del treno sulla banchina, riuscendo a sfilarle dalla tasca un portafogli contenente 80 euro, una carta di credito e i documenti personali. I Carabinieri, confusi tra i passeggeri, hanno bloccato le borseggiatrici, recuperando e restituendo la refurtiva alla legittima proprietaria. Le ragazze maggiorenni sono state trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo mentre le minori sono state accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.  Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

“N.C.C.” di giorno, spacciatore di notte. Arrestato dai carabinieri
Roma – Un pregiudicato residente all’Infernetto, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Casal Palocco con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di R.E., di origini albanesi, residente in una villetta del quartiere residenziale dell’Infernetto. Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo, conosciuto in zona per la sua attività di “N.C.C.” sulla tratta Roma – Fiumicino, di fatto sbarcava il lunario spacciando droga.
Appresa la notizia, i militari hanno seguito i suoi movimenti fino a che al termine di una dura giornata di lavoro, è tornato a casa. A questo punto è scattato il blitz: i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione e poco dopo, nascosti in un cassetto, hanno trovato 15 grammi di cocaina pronta per essere venduta. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e sarà processato con rito direttissimo nelle aule del Tribunale di Ostia.

Valmontone – Carabinieri scoprono “residence” con 15 miniappartamenti abusivi. Arrestati i 2 gestori costruiti senza autorizzazioni in un capannone e in un garage, venivano affittati in nero a cittadini italiani e stranieri. Tra gli inquilini trovati anche quattro extracomunitari irregolari.
Roma – I Carabinieri della Stazione di Valmontone hanno arrestato una coppia di coniugi italiani, lui di  50 anni, lei di 33 anni, entrambi di Valmontone e già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di favoreggiamento della permanenza sul territorio nazionale di stranieri irregolari. L’uomo ha deciso di mollare il suo vecchio lavoro e di buttarsi in un nuovo business: d’accordo con la consorte, nel capannone dove per anni aveva fatto il fabbro e in un vicino garage, ha costruito abusivamente 15 miniappartamenti, il più piccolo composto da una stanzetta con letto e bagno, i più grandi di 20-30 metri quadrati, affittandoli “in nero” a cittadini italiani e stranieri, alcuni dei quali con bambini di pochi mesi. Il guadagno per la coppia: dai 300 ai 400 euro ad appartamento al mese più un forfait di 50 euro, sempre ad appartamento, per coprire le spese di acqua, gas ed energia elettrica.  Nel “residence” abusivo, i Carabinieri della Stazione di Valmontone hanno trovato anche un cittadino del Bangladesh e tre marocchini, di età compresa tra i 23 ed i 35 anni, tutti sprovvisti del permesso di soggiorno, nei confronti dei quali sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Evidentemente precarie le condizioni igienico-sanitarie del “residence”, parte del quale con angoli cottura e bagni in comune. Inesistenti anche le più elementari condizioni di sicurezza: cavi posticci e collegamenti volanti, tra pozzanghere e muffe, che portavano l’energia elettrica dal contatore dell’abitazione della coppia ai miniappartamenti. Qualora gli “inquilini” non provvedevano a pagare la “pigione”, veniva loro immediatamente staccata sia la corrente sia l’erogazione dell’acqua e del gas. I due coniugi sono stati trattenuti in caserma, dove rimarranno in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Sorpreso e arrestato dai carabinieri mentre spaccia eroina
Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro, a conclusione di una mirata attività di indagine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie tra i più giovani, hanno arrestato un cittadino nord africano di 52 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine. I militari, che da qualche giorno monitoravano gli spostamenti dell’uomo, l’hanno fermato e sorpreso mentre stava cedendo dosi di eroina ad una giovane acquirente. Nelle sue tasche i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato altre nove dosi tra eroina, marijuana, hashish e 1.000 euro in contanti, probabile provento dell’ attività di spaccio. Il pusher arrestato, dopo essere stato processato con rito direttissimo, è stato condotto a Rebibbia dove dovrà scontare 4 anni di reclusione.

Articolo precedenteRicordi di un Hobbit tra le note di Keith Jarrett a la Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoIn manette tre ladri di energia elettrica