Musica e spettacolo al Microscena di Borgo San Lorenzo

Tre appuntamenti al Microscena di via Brocchi 46 a Borgo San Lorenzo, da giovedì 26 a sabato 28 musica e spettacolo!

Giovedì 26 maggio arrivano le “poesie cantate” di Tony Vivona e Alessandro Casini in arte Alan+, un duo di musicisti che opera ormai da anni nell’ambito della musica alternativa indipendente fiorentina.

Presentano finalmente dal vivo il loro disco Anamorfosi uscito per la storica etichetta indipendente Urtovox esattamente un anno fa (maggio 2021). Il progetto propone dei testi recitati come fossero strofe di canzoni su basi musicali definibili senza dubbio poco canoniche.

Venerdì 27 torna la musica al Microscena di Borgo San Lorenzo “Come una libellula in un prato” è un viaggio attraverso storie, aneddoti e curiosità su uno dei più grandi autori ed interpreti italiani di sempre: Lucio Battisti.

Lo spettacolo è curato dal duo acustico Marlena & Sid che racconterà il grande Lucio saltando di canzone in canzone come, appunto, una libellula in un prato, attingendo dal repertorio del periodo Battisti/Mogol.

Gran Finale è per sabato 28 maggio

sul palco c’è il direttore artistico Marco Paoli con Irene Barbugli. La voce di Elisa Giovannini è accompagnata dalla chitarra di Andrea Marianelli. Con un contributo autoriale di Lorenzo Baggiani.

Coniugarsi è criminale è una mise en espace che ruota intorno ai rapporti di coppia e alle loro molteplici dinamiche.

“Qui abbiamo voluto giocare sul filo dell’ironia puntando l’indice su quei rapporti che per come sono concepiti e condotti, prefigurano la possibilità di sfociare nel crimine. Tradimenti, confessioni, equivoci” racconta Marco Paoli che ne cura anche la regia. “Coppie pronte ad esplodere e amori difficili. Tutto condotto sul filo dell’ironia e del gioco anche linguistico. La musica a fare da colonna sonora e da collante tra le diverse situazioni.

Una domanda: perché si continua spasmodicamente a cercare un rapporto durevole quando è proprio nella coppia che spesso nasce il germe di quella infelicità che può condurre chiunque a commettere azioni nefaste?”

Teatro Microscena, un luogo d’arte per l’arte

via Brocchi 46, Borgo San Lorenzo. Biglietto 10€ compresa tessera associativa (valore 2€) valida un anno. É indispensabile la prenotazione al 3703092227.

Si ricorda che al Microscena è possibile trovare Il re della giostra, il primo romanzo di Marco Paoli, oltre alle pubblicazioni delle due opere teatrali Vino divino e Panni sporchi.

Articolo precedenteAssegnati i premi della XV edizione di Corti a Ponte
Articolo successivoAvvenne a Napoli passione per voce e piano, il nuovo progetto di Eduardo De Crescenzo