Mostra Arborario grafico, per imparare a conoscere i paesaggi, le caratteristiche delle specie forestali e le tecniche grafiche

Mostra Arborario grafico, per imparare a conoscere i paesaggi, le caratteristiche delle specie forestali e le tecniche grafiche – Dal 21 novembre al 1 dicembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato in Via Antonio Salandra  44, a Roma

 

In occasione dei festeggiamenti legati alla “Festa dell’albero” e in concomitanza con l’Anno Internazionale delle Foreste, il Corpo forestale dello Stato dedica una mostra sugli alberi visti attraverso le opere (disegni e descrizioni) dell’architetto Diego Maestri, professore presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, scrittore e autore di numerose pubblicazioni in campo universitario e ambientale, ma soprattutto un amante della natura e studioso della rappresentazione grafica degli alberi.

 

L’intento è quello di sostenere e promuovere  l’osservazione attenta della natura e il disegno del verde e degli alberi in particolare. Un settore di studio di grande interesse scientifico, non solo nell’antichità, ma anche ai giorni nostri.

 

Saranno esposte numerose opere, appunti e taccuini contenenti disegni estemporanei, realizzati dal maestro anche a mano libera, durante i suoi viaggi in Italia e all’estero.

 

L’ingresso è gratuito con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

 

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato ai seguenti numeri di tel. 06/46657310 – 7311 e-mail urp@corpoforestale.it ; urp.cfs@gmail.com.