Milonga Popular Viejo Lavadero #specialedition con concerto Sexteto fantasma alla Ex Lavanderia di Roma

Milonga Popular Viejo Lavadero #specialedition con concerto Sexteto fantasma alla Ex Lavanderia di Roma – Sabato 23 novembre la Ex lavanderia e Kriminal Tango propongono un evento importante di tango popolare ed una milonga speciale per ricordare Pierre un grande amico dell’Ex Lavanderia. Che lo abbiate conosciuto o meno, dedicategli un tango con tanta passione. Nell’atmosfera calda, informale e accogliente dell’Ex Lavanderia dalle ore 22,30 si balla su due piste: Tango Tradicional y Tango Nuevo con il concerto de il Sexteto Fantasma uno dei gruppi più noti ed eclettici della nuova generazione di tango di Buenos Aires.

L’irresistibile sestetto eseguirà tanghi classici, così come composizioni proprie. Il gruppo potrebbe essere definito come un tipico quintetto con cantante, con l’eccezione che in questo caso il violino tradizionale viene sostituito da una tromba. L’orchestra ha una sonorità unica che affascina il pubblico e i ballerini. Il Sexteto Fantasma unisce le tre arti fondamentali del Tango: danza, musica e poesia, ottenendo una miscela unica, classica e moderna allo stesso tempo, di eleganza porteña e fuoco bohemien che invade le strade e le notti di Buenos Aires. Il loro ultimo album “Noches Milongueras” include arrangiamenti propri di tanghi di De Angelis, D’Arienzo, Troilo, Canaro, Tanturi e un omaggio alla collaborazione di Dizzy Gillespie con Osvaldo Fresedo.

Guido Iacopetti – chitarra e direzione
Rodrigo Perelsztein – voce
Ezequiel Agüero – piano
Matías D’Amico – contrabbasso
Daniel Mayor – tromba
Oscar Yemha – bandoneón

Sul parquet del Salon Teatro selezioni di tango tradizionale proposte da Antonio Lalli e concerto del Sexteto Fantasma
– nel Salon Vintage Tango Nuevo selezionato da Max Taggi

Ingresso a sottoscrizione libera ma SUGGERIAMO 7 EURO
per sostenere la musica ed il tango popular!

La milonga Viejo Lavadero è una proposta popolare dell’associazione Ex Lavanderia (www.exlavanderia.it)
Pad. 31 – Ex Lavanderia nel comprensorio di S. Maria della Pietà,
Roma p.zza S. Maria della Pietà n°5 Roma (zona M. Mario-S. Onofrio)

ENTRARE FUORI USCIRE DENTRO, l’arte del tango onora la memoria di un luogo, il manicomio provinciale di S. Maria della pietà, che fu fonte di immensa sofferenza ed emarginazione.
Le offerte sono utilizzate per la realizzazione dei progetti, delle iniziative e dei laboratori dell’Ex Lavanderia per un uso pubblico e culturale del padiglione 31 nel comprensorio di S. Maria della Pietà e per le spese legagli per la vertenza a difesa del comprensorio.

Sabato 23 novembre dalle 22.30

EX LAVANDERIA

Santa Maria della Pietà (Padiglione 31)

Piazza Santa Maria della Pietà, 5 Roma

www.exlavanderia.it

ingresso consigliato 7 euro

evento fb

https://www.facebook.com/events/2545665175758895/

Articolo precedenteGiornata Internazionale Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, le attività gratuite alla Casina di Raffaello di Roma
Articolo successivoL’Uomo-Macchina in un incontro speciale a Palazzo Farnese di Roma