Meccanico – spacciatore, coltivava in casa nove piante di marijuana

Meccanico – spacciatore, coltivava in casa nove piante di marijuana – Coltivatore di marijuana in manette

 

Civitavecchia (Rm) – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, hanno arrestato un 27enne, meccanico del luogo, responsabile di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale, nel corso di un servizio antidroga, hanno sottoposto a controllo il giovane per le vie del centro e durante la perquisizione personale hanno rinvenuto sulla sua persona circa 4 g di hashish. I militari hanno esteso la perquisizione presso la sua abitazione dove hanno trovato all’interno della cucina, un manufatto in legno delle dimensioni 2×2 m, che l’ingegnoso meccanico aveva adibito a serra opportunamente attrezzata con  impianto di irrigazione e di riscaldamento, pronta per la coltivazione di piante di marijuana. I Carabinieri nella circostanza hanno anche rinvenuto 9 piante di marijuana dell’altezza di circa 50 cm. Il giovane è stato arrestato ed associato presso il carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

Via Nazionale – Ruba 34 libri per un valore di mille euro. Ladro “intellettuale” arrestato per la terza volta dai carabinieri.

 

 

Roma – Un 50enne romano è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Centro per aver rubato 34 libri del valore di circa mille euro, da una nota libreria di Via Nazionale.  Il ladro “intellettuale” è conosciuto ai Carabinieri per essere stato già arrestato il 7 maggio 2010 per furto di testi filosofici da una libreria di viale Marconi e lo scorso 27 aprile per aver rubato alcuni romanzi di Gianrico Carofiglio da una libreria di Ponte Milvio. L’uomo è stato notato aggirarsi in atteggiamento sospetto tra i reparti della libreria di via Nazionale. Gli addetti alla vigilanza interna hanno immediatamente contattato i Carabinieri che lo hanno atteso all’uscita del negozio e lo hanno arrestato. L’uomo, in poco tempo, era riuscito a nascondere sotto i vestiti ben 34 libri di vario genere. La refurtiva, del valore di 1000 euro, è stata interamente restituita al direttore della libreria mentre il ladro è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

 

 

Via Cola di Rienzo – Manolesta in azione, arrestato dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Prati hanno arrestato un 26enne cittadino romeno pizzicato in via Cola di Rienzo, dopo aver sfilato il portafogli ad un turista canadese impegnato a fare shopping. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, approfittando anche della folla ha alleggerito l’ignaro turista ma è stato notato dai militari dell’Arma che l’hanno fermato. Arrestato dai Carabinieri, il 26enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere di furto mentre il portafogli recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.

 

 

 Cinecittà – Istruttore di nuoto di giorno, pusher di notte. 26enne arrestato dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno arrestato un 26enne istruttore di nuoto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, mentre percorreva via dei Salesiani a bordo della sua Fiat Punto, appena ha visto la pattuglia dei Carabinieri, ha frenato bruscamente attirando l’attenzione dei militari. Fermato e controllato, l’uomo è stato trovato in possesso di uno “spinello” e di circa 500 euro in contanti, ritenuto presunto provento dell’attività di spaccio. I militari hanno sospettato che il 26enne avesse altro da nascondere, pertanto è scattata anche la perquisizione della sua abitazione di via dei Licheni, zona Cinecittà, dove sono state recuperate altre 400 dosi di hashish ed un involucro contenente semi di marijuana. Il maestro di nuoto, incensurato, è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo. Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati.

 

 

Piazza Trinità Dei Monti – Scoperti dai carabinieri mentre tentano di scassinare un furgone in sosta tentano la fuga con un’auto rubata. Arrestati dopo inseguimento.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini cileni, entrambi di 27 anni e già noti alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato furto aggravato e ricettazione. I due, in piazza Trinità dei Monti, si sono avvicinati ad un furgone parcheggiato lungo la strada tentando di forzarne la serratura della portiera. Sfortunatamente per loro sono stati notati dalla pattuglia di Carabinieri, in zona per un servizio di controllo, che è immediatamente intervenuta. A quel punto, vistisi scoperti, i due “topi d’auto” sono saliti a bordo di un’auto e sono fuggiti a tutto gas. Nonostante i loro sforzi per non farsi acciuffare, dopo un breve inseguimento i Carabinieri hanno avuto la meglio, li hanno raggiunti e ammanettati. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che l’auto usata per la fuga era provento di furto. I sudamericani, trattenuti in caserma, sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Minacciano con un coltello il direttore di un supermercato DI via Macchia di Saponara. Arrestati dai carabinieri due pregiudicati romani

 

 

Acilia (Roma): i carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato due pregiudicati romani con l’accusa di rapina aggravata in concorso. B.F. 51enne e D.F. di 46 anni, sono stati sorpresi a rubare in un supermercato di via Macchia Saponara dove, per garantirsi la merce che avevano appena rubato, hanno minacciato il direttore con un coltello. Successivamente sono fuggiti dileguandosi per le vie limitrofe. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Acilia che, dopo aver ascoltato i testimoni e osservato attentamente le immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza installato nel supermercato, hanno riconosciuto i due  malfattori; dopo circa un’ora di accurate ricerche, i due sono stati rintracciati e arrestati dinanzi ad un bar nel quartiere San Giorgio.

Articolo precedenteVilla Borghese tiene a battesimo l’associazione Terra Jonica
Articolo successivoCerimonia in memoria del Vice Brigadiere Sandro Sciotti e del Capitano Mario D’Aleo