Margarita il singolo d’esordio di N*O*Y*S*E

Si intitola MARGARITA il primo singolo solista di N*O*Y*S*E, storico chitarrista dei Punkreas, una canzone dedicata alla vita e al tempo che fugge, immersa in un’atmosfera alternative che si affaccia sullo ska e sul reggae.

MARGARITA è un brano avvolgente, ritmato e immediato, che affronta senza falsi moralismi l’ansia del tempo che fugge. Come in “Ubriacatevi” di Baudelaire, che ha ispirato il ritornello, N*O*Y*S*E invita a non fermarsi all’apparenza o a quanto non possiamo esistenza ci sfugge di mano, non possiamo far altro che vivere tutto pienamente, combattere per quello in cui crediamo, trarre il massimo piacere dalle nostre esperienze.

Ascolta MARGARITA: https://tidal.com/browse/track/330497572
“Margarita è un pezzo che parla di vita. E di vita che sfugge. La cosa migliore è godersi tutto al massimo senza arrendersi mai all’evidenza, perché per quanto sia già persa una partita è sempre meglio giocarsela al 110% che guardarla finire da fuori. Margarita è l’anti-tormentone per il suo andamento sinuoso, costante, quasi ipnotico che ti trascina lentamente ma inesorabilmente nella sua atmosfera ambivalente, che si fa splendente o decadente a seconda dello spirito di chi ascolta.”

Guarda il lyric video: https://youtu.be/omhXtsb8WY8?si=tqN3qKkdmGeZ7qjW

Regia, video editing e montaggio del lyric video: Mirko Belotti

Videomaker: Michele Aldeghi

Luce e decadenza convivono da affrontare la realtà siamo capaci di enormi atti di coraggio, ma non siamo mai del tutto innocenti. Dentro di noi ci sarà sempre un lato buio che cercherà nei vizi un po’ di sollievo.

MARGARITA è il primo passo verso l’uscita di INUTILE, il disco d’esordio, un lavoro emotivamente e spiritualmente necessario, che vedrà la luce all’inizio del 2024.

CREDITS

N*O*Y*S*E: voce e chitarra

Davide Capraro: chitarra

Dario Colombo: basso

Gagno: batteria

Stefano Piri Colosimo: tromba

Registrato, mixato, masterizzato a Spazio 211 da Dario Colombo 

Cover Artwork (art direction & graphic design): Paolo Proserpio

Regia, video editing e montaggio del lyric video: Mirko Belotti

Videomaker: Michele Aldeghi 

Produttore esecutivo: Paolo Pagetti
Produzione artistica: Andrea Van Cleef
Contenuti creativi: Sara Capoferri

Articolo precedenteUna vetrina dedicata alle monete e alle medaglie raffiguranti la Natività al Museo Civico Archeologico di Bologna
Articolo successivoAntonio Giagoni ci racconta il suo singolo “Apatico innamorato”