Mare Culturale Urbano: gli appuntamenti musicali e culturali della settimana

MARE CULTURALE URBANO 

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI E CULTURALI DELLA SETTIMANA 

STASERA Un mare di Poetry Poetry Slam – Semifinali Lombardia 

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE Raster con IL CONTE BIAGIO 

VENERDÌ 9 OTTOBRE Karaoke condiviso da crociera 

SABATO 10 OTTOBRE Un mare di Poetry Poetry Slam – finali Lombardia 

DOMENICA 11 OTTOBRE La domenica italiana con “ANDREA MARINO CANTA PINO DANIELE”

Prosegue la programmazione culturale di MARE CULTURALE URBANOil centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano. Anche questa settimana sarà ricca di eventi, che si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Di seguito la programmazione musicale e culturale della settimana: 

Stasera, alle ore 21.30, per la rassegna Un Mare di Poetry a cura di Antonio Amadeus Pinnetti, si terranno le Semifinali della Lombardia di Poetry Slam. I migliori Poeti performativi della LIPS –Lega Italiana Poetry Slam in un format di spettacoli e letture performative. 

Giovedì 8 ottobre torna Raster, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. Sul palco di Mare salirà Il Conte Biagio, cantautore campano classe’89.

Venerdì 9 ottobre, la serata si animerà con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton NovaraLa migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto.

Sabato 10 ottobre, alle ore 21.30, torna Un Mare di Poetry con le Finali della Lombardia di Poetry Slam. 

Domenica 11 ottobre, alle ore 21.30, per il format La Domenica Italiana, in programma “Andrea Marino CANTA Pino Daniele”.

La stagione autunnale 2020 di Mare Culturale Urbano è realizzata da mare con la produzione artistica di Ludwig Milano, il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione di Comunità Milano onlus. In collaborazione con: Cernusco Jazz, Novara Jazz, JazzMI, Raster, BonnePresse, Parole & Dintorni, LopLop, associazione culturale, Cascina Cuccagna, L’Alveare che dice sì, Mondo Donna, Parole e Punti, Voci di Periferia FENIX. Sponsor tecnici: Edison, L’anfiteatro verde. 

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 Mare Culturale Urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org.

www.maremilano.org – www.facebook.com/mareculturaleurbano
www.twitter.com/maremilano – www.instagram.com/maremilano