Lorenzo Pellegrini e le donne, il nuovo lavoro di Enrico Brizzi

Lorenzo Pellegrini e le donne, il nuovo lavoro di Enrico Brizzi – Parte da Viterbo il tour di presentazioni del nuovo libro di Enrico Brizzi, edito da Italica Edizioni, “Lorenzo Pellegrini e le donne”, per poi raggiungere Roma e Firenze e spostarsi quindi nel Nord Italia.

 

L’autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” prosegue la sua trilogia fantasmagorica in viaggio in vespa attraverso gli anni ’50 di un’Italia vincitrice della seconda Guerra Mondiale dove un vecchio Mussolini appare sulla via dell’esaurimento nervoso.

 

“Lorenzo Pellegrini e le donne” segue “L’inattesa piega degli eventi” e “La nostra guerra” nell’Epopea Fantastorica Italiana, scoprendo un’Italia libertina e orgogliosa che attende con trepidazione i Mondiali in Brasile dove la Nazionale imperniata sul Grande Torino è chiamata a soddisfare le aspettative del popolo.

 

Un romanzo che inneggia ai vent’anni quindi, raccontando di come sia complicato fidanzarsi a 20 anni se sei un giornalista e ti attende la leva militare. Un viaggio soprattutto all’interno dello spirito italiano del secondo dopoguerra, che dimostra ancora una volta la freschezza e la bravura dell’autore.

 

L’appuntamento è per martedì 27 alle 21 presso lo Spazio Biancovolta di Via delle Piagge 23 di Viterbo
Parteciperà l’autore.

 

La presentazione è organizzata in collaborazione con la Libreria Straffi

Articolo precedenteTeatro Degli Orrori, Magnifico, Club Dogo, Queens of the Studio One e tanto altro
Articolo successivoArte della Memoria, la visita guidata