Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, biografia definitiva del rapper di Senigallia

Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, biografia definitiva del rapper di Senigallia. È un libreria Lo Spettro – Storia di Fabri Fibra, edito da Chinaski edizioni, la biografia definitiva del rapper di Senigallia che porta la firma di  Episch Porzioni. Il libro ripercorre la vicenda umana e artistica diFabri Fibra, da Senigallia alla cima della classifica, dalla provincia fino a diventare il portavoce più autorevole del rap italiano. he piaccia o meno, Fabri Fibra è l’unico artista che al giorno d’oggi può permettersi di dire, parole sue, il cazzo che gli pare.

Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata. Episch Porzioni ripercorrere tutta la carriera di Fibra, recensendo tutti i suoi dischi, intervistando lui, la sua manager e tracciando un definitivo spaccato di storia dell’artista e di tutto il genere rap in Italia. Il rapper parlando di questo libro: a me questo libro piace per come è scritto, l’approccio è molto originale, per certi versi anche romanzesco. Viene descritta una parte fondamentale del mio immaginario musicale.

Epìsch Porzioni mangia pane e musica. Ha pubblicato, fra i tanti suoi libri: Trent’Anni in Levare (insieme a Bunna e Madaski degli Africa Unite), Il Caso Cobain e Rock is Dead (con F.T. Sandman), da cui è tratto l’omonimo programma in onda su Radio Popolare. Al mondo chiede di essere amato, ma da distante.

Articolo precedenteForze Nuove – Cronache da Torpignattara, la mostra fotografica di Andrea Boccalini al Leica di Piazza di Spagna a Roma
Articolo successivoPremi Tuttoteatro.com Dante Cappelletti e Renato Nicolini – riconoscimento ad Alessandro Leogrande