Le Deva, online il videoclip ufficiale del brano Fiori su Marte

LE DEVA
ONLINE IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI
FIORI SU MARTE
BRANO CON CUI SI SONO CLASSIFICATE ALLA FINALE DI
“UNA VOCE PER SAN MARINO”
E HANNO VINTO IL PREMIO “OGAE ITALY” PER IL BRANO PIÙ EUROVISIVO

Il brano da oggi è anche in rotazione radiofonica
https://youtu.be/e9Yio0azdyc

È online il videoclip ufficiale di “Fiori su Marte”, il brano con cui LE DEVA, l’unico trio pop femminile italiano formato da Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro, si sono classificate seconde alla finale di “Una Voce per San Marino” e hanno anche vinto il premio “OGAE Italy”, ovvero il riconoscimento per il brano più eurovisivo.

Il videoclip, disponibile al seguente link: https://youtu.be/e9Yio0azdyc , è stato diretto da Mauro Russo e rappresenta le varie sfaccettature dell’amore, che può essere carnale e sensuale, ma anche struggente, infedele, doloroso; fino ad arrivare alla rinascita e all’arrivo di un nuovo sentimento. Questi vari aspetti sono raffigurati nel video attraverso l’utilizzo di rose di diverso colore: la rosa rossa è infatti il simbolo dell’amore passionale, quella rosa è legata all’amore nel senso largo del termine; la rosa bianca simbolizza purezza e cortesia. Infine, quella gialla ha una duplice interpretazione: per alcuni è il sole in casa, per tradizione antica invece è la rappresentazione del tradimento. L’allestimento floreale è stato realizzato da Au Nom de la Rose, azienda leader milanese nel settore.

Fiori su Marte (disponibile su tutte le piattaforme digitali https://ada.lnk.to/fiorisumarte), da oggi anche in radio, è una ballad romantica ma moderna, scritta da Verdiana Zangaro, Marcio e Marco Rettani. Il brano è stato pubblicato dopo la vittoria de Le Deva alla 23esima edizione del festival internazionale “Kenga Magjike” nella categoria Big International Artist con “GiuraGiuda.

«“Fiori su Marte” è la storia di un destino irrisolto – raccontano Le Deva – Quando due anime sciolgono il filo che le ha sempre legate, mischiano le carte, cambiano i giochi, rimane l’aridità di un pianeta che non ammette vita».

LE DEVA, con un disco d’oro con il primo singolo “L’amore merita”, oltre 3 milioni di ascolti su Spotify, 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live, sono l’unico trio pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Nel loro primo album “4”, pubblicato nell’ottobre 2017, i loro background artistici e le loro singole voci hanno saputo combinarsi e completarsi, senza mai sovrapporsi. Il disco esordisce al 4° posto della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia, al 10° posto di quella dei vinili e al 2° posto nella classifica generale album di iTunes. Negli ultimi anni hanno pubblicato i singoli: “L’Estate tutto l’anno” (2018), che viene presentato sul palco del Wind Summer Festival in diretta su Canale5, “Shangai” e “A.I.U.T.O.” (2019). Nel 2020 pubblicano anche “Brillare da sola” e nel 2021 partecipano al Festival di Sanremo, accompagnando Orietta Berti e raggiungendo il podio della classifica della serata Cover. Nell’estate del 2022 tornano con “GiuraGiuda”, il singolo che le porta a vincere il festival internazionale “Kenga Magjike” nella categoria Big International Artist. Nel 2023 sono finaliste di “Una Voce per San Marino”, per aggiudicarsi la possibilità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2023. Arrivano seconde e vincono il premio “OGAE Italy” per il brano più eurovisivo con “Fiori su Marte”. Per i testi dei loro brani hanno collaborato con artisti come Zibba, Tony Maiello, Marco Rettani, Antonio Maggio, Andrea Amati, Stefano Paviani, Alessio Caraturo, Nicolas Bonazzi e Luca Sala.

www.instagram.com/ledevaofficial

https://bit.ly/38hRjyp

https://spoti.fi/3yw5wCo

www.facebook.com/ledevaofficial

https://twitter.com/ledevaofficial

Articolo precedente‘Perugino – Rinascimento Immortale’, il film evento nelle sale The Space Cinema
Articolo successivo⁄handlogic, in radio Casa Stanza Letto Dormi