L’Arte prende forma da Motus Vitae

L’Arte prende forma da Motus Vitae  – Sabato 24 marzo, alle ore 21 da Motus Vitae (a Milano)  si terrà la serata conclusiva del ciclo di incontri del laboratorio artistico “L’arte prende forma”.

Sarà un momento in cui le giovani artiste potranno esporre le opere da loro prodotte raccontando cosa hanno conosciuto  in queste settimane, cosa ha significato copiare dei dipinti famosi e provare ad elaborarne uno personale.
La bellezza deve essere scoperta, e sarà data la possibilità anche ad altri di ammirarla.

Il percorso de  “L’arte prende forma” è partito dal segno più semplice ed elementare quale è il punto e quindi con la riproduzione delle opere appartenenti al puntinismo, per poi incontrare Mondrian, che ha fatto dell’equilibrio tra forme e colori la costante del suo lavoro, e Kandinsky, nelle cui opere la forma diventa elemento astratto.

Caratteristica delle serate di fine corso è un momento di arte insieme nel quale tutti i partecipanti saranno coinvolti. Per qualche minuto il tempo si ferma, ci si scambiano colori e pennelli e si dipinge. Ogni volta la proposta è diversa. Vi aspetto per riempirci gli occhi di bellezza… l’arte prenderà forma!

Articolo precedenteOutsider Feat. Rejjie Snow, il primo singolo estratto dal nuovo album S01 mixato da SANTII
Articolo successivoSurya, il nuovo album di Eleonora Bianchini