In uscita “Esco”, il singolo d’esordio di Libero con il feat di Silo

E’ uscito “Esco”, il singolo d’esordio di Libero con il featuring del producer “Silo”, pubblicato per SPUTNIK e distribuito da ARTIST FIRST.

Link: https://libero.lnk.to/Esco

“”Esco” è un brano che nasce dalla semplicità, dalla voglia di fare musica ed esprimersi in maniera consapevole e spensierata.

Nasce dal bisogno di raccontare tramite la musica, dalla voglia di far emozionare tramite un suono.

Il brano parla di una storia d’amore, ma lo fa senza troppi giri di parole; così da essere di facile ascolto per chiunque, narrando le vicende fra due ragazzi che si amano, raccontando di tutto ciò che sta’ dentro ad una storia d’ amore, dal sentimento stesso alle litigate che fanno parte di essa.

La scelta del titolo è nata proprio da questo: l’esigenza di “evadere” dagli schemi quotidiani, di “uscire”.

Questo brano nasce per essere un punto di confine, quella linea che sancisce la fine della musica nata in cameretta e l’inizio di un nuovo progetto artistico.

Da qui il titolo “Esco”, l’uscita del primo singolo che vuole essere l’inizio di qualcosa di importante.”

Biografia

Marco Martinelli, in arte Libero, è un giovane artista Umbro.

Classe 2000, cresciuto ascoltando sin da piccolo la musica d’autore Italiana, appassionato di De Gregori e De Andrè, all’età di 15 anni inizia a scrivere i primi brani. Successivamente trova la sua identitá nel mondo dell’hip hop, che lo porterà a pubblicare i suoi primi brani amatoriali nel suo canale youtube.

Nella sua musica cerca di sperimentare generi e suoni diversi, ispirandosi a sonorità e stili provenienti dalla scena Urban italiana e straniera. Fin da subito prova ad unire rap e pop, così da trovare una sue vera identitá.

Ad oggi Libero è uno dei componenti della “Sad Stardust”, un collettivo di artisti formato da rapper e producer vogliosi di divulgare la loro musica, con cui ha condiviso il palco esibendosi in diversi club e festival.

Crediti Brano

Artista: Libero feat. Silo

Prodotto da Silo e Alex Toscani

Autori e compositori: Marco Martinelli (Libero), Alessio Robellini, Alex Toscani e Gianluca Zentile

Label: Sputnik

Distribuzione: Artist First

Edizioni: Peermusic Italy / Sputnik management