Il sosia ufficiale di Zucchero torna a Castel San Pietro Romano

Sabato 20 agosto 2022 il concerto in piazza

Mr. Pepper Blue, alias Elio Ericina, torna a cantare nel borgo più bello del Mediterraneo le canzoni di Zucchero di cui è il sosia ufficiale, l’unico accreditato dallo stesso Fornaciari.

Dopo le tappe di Zagarolo, di Itri e Gaeta, il bluesman laziale torna nei Monti Prenestini con il suo repertorio che abbraccia tutta la produzione discografica del grande cantautore emiliano. Dalle canzoni più melodiche come Dune Mosse, Diamante o Madre Dolcissima a quelle più scatenate con le quali non si può evitare di ballare, come Pippo, Diavolo in me e tante altre, in un crescendo di tanta buona musica ed energia.

Accompagnato dalla Billy Sugar Band, Mr. Pepper Blue garantisce una serata di pura emozione con una performance travolgente che vi farà dimenticare di non avere davanti il vero Zucchero.

Mr. Pepper Blue nasce artisticamente molto giovane sulle note di Joe Cocker e dei grandi bluesmen americani, finchè un suo vicino di casa gli fa notare la sua somiglianza ad un cantante italiano che non conosceva: Zucchero. Per curiosità si avvicina al suo repertorio e, negli anni ’90, partecipa a “Scommettiamo che” con Fabrizio Frizzi classificandosi primo come miglior sosia di Zucchero, in seguito ha preso parte al tour Miserere con lo stesso Zucchero ed è intervenuto alla trasmissione RAI “Uno Mattina” con Paola Perego e Alessandro Cecchi Paone. Il 1994 lo vede ospite in diversi programmi televisivi: “La Cronaca in diretta” e “In bocca a lupo”; l’anno seguente partecipa al Tour Italiano aprendo alcuni concerti di Zucchero. E da lì un susseguirsi di serate, concerti ed eventi sempre con il patrocinio del grande Fornaciari. Nel 2011 è chiamato di nuovo ad aprire qualche concerto del tour Chocabeck ed ancora nel 2018 nel tour Wanted nella tappa di Roma.

La pandemia lo ha fermato, ma ora sta riversando sul palco tutta l’energia repressa garantendo al pubblico che assiste ai suoi concerti due ore di pura allegria e di buonissima musica.

Non mancate: h. 21.30 a Castel San Pietro Romano sabato 20 agosto!