Il Blue Note di Milano riapre la stagione con The Original Blues Brothers Band

Sabato 6 settembre riapre il BLUE NOTE di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. La nuova, dodicesima stagione si aprirà con un’esplosione di energia, il concerto di The Original Blues Brothers Band, formazione originariamente nata da un’idea di John Belushi e Dan Aykroyd, che sarà in scena anche domenica 7 settembre.

 

I primi concerti in programma per la nuova stagione confermano il Blue Note come locale aperto a diverse contaminazioni di genere, dal contemporary jazz al blues, dal rhythm ‘n’ blues al pop, capace di ospitare sul proprio palco grandi nomi e giovani promesse della scena italiana ed internazionale. A settembre saranno in scena The Bad Plus (11 settembre), inconsueta formazione di piano trio, i Dirotta su Cuba (12 settembre), la chiusura del tour di Eugenio Finardi (16 e 17 settembre), la promettente Dajana (21 settembre), una serata dedicato al pittore Mirò del quartetto formato da Blaser, Tommaso, Donatiello e Tononi (23 settembre), e la giovane Tierney Sutton (24 settembre), che presenterà il suo progetto dedicato a Joni Mitchell.

In questo primo mese, inoltre, il palco del jazz club milanese ospiterà dei graditi ritorni, come quelli del batterista Giovanni Giorgi (9 settembre), i Big One (10 settembre), une delle cover band dei Pink Floyd numero uno al mondo, Loretta Grace (13 settembre), in un viaggio musicale attraverso i successi della Motown, lo spettacolare James Taylor Quartet (18, 19 e 20 settembre), i pionieri dell’acid jazz, i Matt Bianco (25, 26 e 27 settembre) e la Bocconi Jazz Business Unit (28 settembre).

 

Questi tutti i concerti in programma per il mese di settembre:

 

 

6 settembre                         THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND

7 settembre                         THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND

9 settembre                         GIOVANNI GIORGI

10 settembre                       BIG ONE – Pink Floyd Tribute

11 settembre                       THE BAD PLUS

12 settembre                       DIROTTA SU CUBA

13 settembre                       LORETTA GRACE in “Motown Generations

14 settembre                       Chiuso

15 settembre                       JASON MARSALIS VIBES QUARTET per MITO Settembre Musica

16 settembre                       EUGENIO FINARDI

17 settembre                       EUGENIO FINARDI

18 settembre                       JAMES TAYLOR QUARTET

19 settembre                       JAMES TAYLOR QUARTET

20 settembre                       JAMES TAYLOR QUARTET

21 settembre                       DAJANA

23 settembre                       MIRÒ – Blaser, Tommaso, Donatiello, Tononi

24 settembre                       TIERNEY SUTTON in “After Blue” – The Joni Mitchell Project

25 settembre                       MATT BIANCO

26 settembre                       MATT BIANCO

27 settembre                       MATT BIANCO

28 settembre                       BOCCONI JAZZ BUSINESS UNIT

30 settembre                       Evento privato

 

Nei mesi successivi la programmazione del Blue Note proseguirà poi dando spazio a diversi protagonisti della scena musicale, da talenti emergenti a grandi stelle. Tra gli altri, si esibiranno nei prossimi mesi sul palco del jazz club milanese: Sarah Jane Morris (2, 3 e 4 ottobre), Raul Midón (7 ottobre), Michel Camilo (10 e 11 ottobre), Patty Pravo (17 e 18 ottobre), John Scofield Trio (21 e 22 ottobre), Terence Blanchard (23 ottobre), Tiromancino (24 e 25 ottobre), Stanley Clarke Band (30 e 31 ottobre), Dianne Reeves (1 novembre), Chucho Valdés (6, 7 e 8 novembre), Jack DeJohnette Trio (11 e 12 novembre), John McLaughlin (13 novembre), Level 42 (14 e 15 novembre), Stefano Bollani & Hamilton de Holanda (19 novembre) e Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello Duo (23 novembre).

 

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

 

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

 

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

 

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

 

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

 

Dal Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Per maggiori informazioni: http://www.bluenotemilano.com/investor-relations/

 

www.bluenotemilano.comfacebook.com/bluenotemilano

twitter.com/Bluenotemilanowww.youtube.com/bluenotemilano

https://www.flickr.com/photos/bluenotemilano/sets/

Articolo precedenteGreta Panettieri: Non gioco più al Roma Summer Jazz Fest
Articolo successivoArtePadova, edizione speciale per i 25 anni