I Werepandas aprono il concerto di Maria Devigili

I Werepandas aprono il concerto di Maria Devigili. Il settimo concerto della rassegna «Il martedì delle Band», in programma, martedì 12 agosto 2014, a Trento nel “Giardino d’Estate” su iniziativa del Centro Servizi Culturali S. Chiara, avrà per protagonista la cantautrice MARIA DEVIGILI, terza classificata lo scorso giugno al CMA – Centro Musica Awards e vincitrice del premio “Frequenze inedite”. La sua esibizione sarà introdotta dal gruppo «WerePandas».

 

Il bando di concorso dell’edizione 2014 del CMA – Centro Musica Awards prevedeva che il gruppo o il solista terzo classificato potesse essere protagonista di una serata/concerto all’interno della rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Toccherà dunque alla cantautrice MARIA DEVIGILI salire martedì 12 agosto sul palcoscenico del “Giardino d’Estate”, preceduta dall’esibizione dei «WerePandas», che apriranno la serata in qualità di Opening band.
Vincitrice nel 2009 del premio “Originalità” al Festival Acustico, Maria Devigili ha raggiunto successivamente le fasi finali di altri concorsi locali e nazionali quali Pinè Rock, il Premio Buscaglione e Risonanze Unplugged. Nel 2011 la vittoria del Premio Pavanello l’ha portata a pubblicare il suo primo ep (La Semplicità) a cui è seguito nel 2012 l’album auto-prodotto Motori e Introspezioni, caratterizzato dal minimalismo del duo chitarra/batteria e da testi ermetici. E’ poi cominciato, verso la fine del 2012, il Motori e Introspezioni Tour che, nell’arco di un anno e mezzo, ha raggiunto la quota di circa 150 concerti sull’intero territorio nazionale. Durante la sua intensa attività live ha aperto i concerti di Massimo Zamboni, Egle Sommacal, Cristiano Godano, Umberto Maria Giardini, Ettore Giuradei. Nel 2013 ha vinto il concorso nazionale per artisti emergenti Superstage organizzato dal M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) e nel 2014 è stata tra i finalisti del Trofeo Roxy Bar organizzato da Red Ronnie.
Maria Devigili, che si accompagnerà con la chitarra, sarà affiancata dal batterista e percussionista Stefano Orzes.
Martedì 12 agosto il concerto della cantautrice sarà preceduto da un’esibizione dei «WerePandas», un gruppo che dichiara di essere nato “dalla relazione adulterina tra Debbie Harry e Steven Tyler, a ritmo di blues e dopo un parto lungo quanto un intro pinkfloydiano”. Si tratta di Chiara Mattevi (voce), Andrea Sangalli (chitarra), Fabio Mascherpa (chitarra), Alessandro Damiola (basso) e Diego Holzer (batteria).
Martedì 12 agosto i riflettori del “Giardino d’Estate” si accenderanno alle 21,00 e il pubblico potrà assistere gratuitamente ad entrambi i concerti. (fl)