Daniele Ronda, continua La Rivoluzione-Tour. In concerto a Caulonia per il Paulonia Tarantella Festival 2014-08-08

Daniele Ronda, continua  La Rivoluzione-Tour. In concerto a Caulonia per il Paulonia Tarantella Festival 2014-08-08 – Continua il tour del cantautore piacentino DANIELE RONDA che il 23 agosto si esibirà a Caulonia (Reggio Calabria) in occasione del “KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL 2014”, uno dei più importanti folkfestival del panorama musicale italiano (Via Ascesa Amusa – inizio concerto ore 22.00 – ingresso libero), per presentare live i brani del suo ultimo disco “LA RIVOLUZIONE” e il suo travolgente repertorio pop/folk (con brani tratti dai precedenti dischi “Daparte in folk” e “La sirena del Po”). Daniele Ronda si esibirà durante la serata Toda Gioia nel Paese che balla (in cartellone Roy Paci & Aretuska, Daniele Ronda & Folklub, Cataldo Perri & Squintetto).  

 

L’artista, che ha aperto i concerti delMondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue, il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, sarà accompagnato sul palco da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso) e Luca Arosio (batteria).

 

Queste le prossime date de “LA RIVOLUZIONE-TOUR: l’8 agosto durante la manifestazione Sagra in campagna a Mornico al Serio località Fornace (Bergamo); il 9 agosto all’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba (Cuneo); il 10 agosto a Fiorenzuola (Piacenza); l’11 agosto a Galatina (Lecce); il 12 agosto alla Notte della Taranta di Carpignano Salentino (Lecce); il 13 agosto a Cannole (Lecce); il 20 agosto a Sant’Agata di Puglia (Foggia); il 21 agosto a Vallata (Avellino); il 23 agosto al Kaulonia Festival di Caulonia (Reggio Calabria); il 24 agosto al Blue Dahlia Beach di Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria); il 25 agosto durante la manifestazione “Equinozio d’autunno” a San Giovanni a Piro (Salerno); il 26 agosto a Norma Latina (Latina); il 28 agosto a Pietra Ligure (Savona); il 30 agosto a Sirolo (Ancona) per il PremioEnriquez 2014- Città di Sirolo; il 6 settembre durante la manifestazione Madonna di Seunis a Thiesi (Sassari); il 12 settembre a Leffe (Bergamo); il 13 settembre a Broni (Pavia); il 15 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

 

È attualmente in rotazione radiofonica una nuova versione del brano “La Rivoluzione, secondo singolo estratto dall’omonimo album di inediti (pubblicato  il 25 marzo, prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming), che Daniele Ronda ha portato sul palco del Concertone del 1° maggio a Roma con una travolgente esibizione insieme alla band calabrese TaranProject. È inoltre online il video del brano con le immagini di backstage e gli indimenticabili momenti sul palco del Concertone.

 

Il video de “LA RIVOLUZIONE” è visibile al link: www.youtube.com/watch?v=7uyC6U0PJmc

 

È online anche lo spiritoso video del branoOGNUNO DI NOI, contenuto nell’album “La Rivoluzione”, che vede protagonisti, insieme a Daniele Ronda e alla sua band Folklub, i sosia di Vasco Rossi, Piero Pelù, Ligabue, Zucchero, Bono Vox, Michael Jackson e Lady Gaga, che si alternano al microfono di un casting per diventare la voce della band. Il video del brano è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=J3hz6OK2t_I

 

Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk“, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute), e dal 1° dicembre dello stesso anno (con lo storico live al Palabanca di Piacenza, dove registra il sold out con oltre 3.000 persone paganti!) ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”.

Articolo precedenteRoma Summer Jazz Fest …il Jazz a Via Margutta
Articolo successivoI Werepandas aprono il concerto di Maria Devigili