I Kamikaze Queens approdano al BOtanique di Bologna

I Kamikaze Queens approdano al BOtanique di Bologna – Vengono dalla città europea con più fermento culturale: Berlino. Infiammano i palchi di tutti i club che toccano a suon di psychorockabilly e hanno un nome inequivocabile che è tutto un programma: Kamikaze Queens. Saranno loro lunedì 2 luglio i protagonisti del BOtanique, la rassegna rock dell’Estragon in corso ai giardini di via Filippo Re, in zona universitaria a Bologna.

 

Questa band di caratura internazionale, che potrebbe essere saltata fuori direttamente dalle ceneri di Sin City ed essere sopravvissuta ad essa, sbarca in Italia col suo trascinante mix di suoni tra lo psychobilly ed il punk, integrato con spruzzate di garage, glam e gothic, mettendo in campo tutta la sua forza creativa.

 

I Kamikaze Queens danno vita al loro mondo parodistico grazie a veloci e grezzi suoni di contrabbasso e chitarra, profondi e martellanti colpi di batteria e voci femminili imponenti e sensuali, ma la miglior descrizione viene da loro stessi: “Punk Cabaret From Honky Tonk Hell”. Si tratta di un eclettico mix di oscure canzoni di punk cabaret, rimandi garage soul e vecchi riffs rockabilly che fanno il solletico a Detroit Cobras, New York Dolls e Cramps, il tutto abbinato ad un abbigliamento succinto tra il sexy e il trash per un live show kitch, glam e spregiudicato.

 

Due damigelle da film noir berlinese degli anni 20, petulanti sensuali ed ambigue: così si presentano le due splendide front woman americane Trinity Tarantula e Mad Kate, naturalmente vivaci, viscerali e follemente energiche. Dietro a loro, con uno dei chitarristi più “hot” di Germania, Tex Morton, con “Luscious Lloyd” Clark da New York al contrabbasso acrobatico e l’italiano Nico Lippolis “Lipps” alla batteria, esplode un suono che sembra il tuffo di un pilota suicida che bombarda le meningi di rock’n’roll.

 

Con il loro album di debutto “Voluptuous Panic” (Sounds of Subterrania/Cargo 2009) hanno girato Germania, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Olanda, Svezia e USA.

 

Dai Punk Club ai teatri, dagli Psycho Shows ai festival Heavy Metal, al più piccolo bar in Texas, Kamikaze Queens conquistano e stuzzicano con un live davvero unico.

 

Da poco è uscito il loro secondo lavoro “Automatic Life”: 14 nuovi brani che mostrano ancora una volta i tanti colori e le molteplici influenze musicali del gruppo, ricomposte in un pacchetto esplosivo di punk rock, garage, swing, jazz, burlesque e racconti di vita notturna.

 

Una band che in Germania è già di culto grazie al carisma delle cantanti, ai suoni che filano come un treno impazzito e ai live show irresistibili e dissacranti, che non mancheranno di lasciare il segno anche a Bologna.

 

Apertura cancelli: ore 19,30

Inizio concerto: ore 21,30.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: 051 19980427 (Estragon Shop), www.estragon.it

BOtanique 3.0 è inserito nel cartellone di Bé – Bologna Estate 2012

Articolo precedenteFinale campionati europei al gusto Peperoncino Jazz al Castello di Corigliano
Articolo successivoRubano creme solari per un valore di 250 euro