I Domani Martina escono con il primo album intitolato Sulle Nuvole

“Sulle Nuvole” è il primo album dei Domani Martina, in uscita il 19 maggio 2023. Ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

I Domani Martina sono una band torinese di stampo pop-rock. Il sound della band è plasmato dalla ricerca di un punto di incontro tra sonorità brit rock/brit pop ed un amore per la tradizione cantautorale italiana.
I Domani Martina puntano ad una musicalità fresca ed energica, che possa piacere sia agli amanti di potenti riff di chitarre distorte, sia a chi ama cantare ritornelli romantici sotto la doccia.

Sulle Nuvole

Quattro diversi personaggi si ritrovano protagonisti in una realtà che non gli appartiene. Sono diversi tra di loro, ma mossi dalla stessa necessità: trovare il proprio mondo. Allo stesso modo, i brani di questo album sono istantanee apparentemente scollegate tra di loro, ma tutte scattate per la stessa necessità: trovare il proprio mondo. Malinconia, amore, nostalgia, ironia, smarrimento, sono i temi trattati nei testi, spesso in contrapposizione alla parte strumentale.

Riff distorti, ballate romantiche e ritornelli accompagnano la storia di personaggi che sono, loro malgrado, protagonisti di una realtà che non gli appartiene. Soli e insoddisfatti, sono alla ricerca disperata di un oggetto che li possa riportare a casa, o in un posto dove si sentono compresi. Nessun mezzo materiale, però, li aiuterà a scappare dalla loro prigionia. L’ unica salvezza arriva in maniera del tutto inaspettata. Una musica, un ponte melodico e spirituale che possa alleviare le sofferenze e le solitudini del mondo e possa portarli, tutti insieme, in un luogo comune. Sulle nuvole.

TRACKLIST

Confuso
Io non voglio
Scie chimiche
Scrivo
Prima o poi
Simone
Uno come me
Un’altra prima volta
Charlie fa surf
Le viole
Le viole pt.2
Confuso acustica

ASCOLTA SU SPOTIFY.

Articolo precedenteGenerazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve 1966-1982, il libro di Miguel Gotor. La presentazione al Piper Club di Roma
Articolo successivoIl Sogno Verde: il 26-27 maggio installazione negli spazi al Polo Museale dei Trasporti di Roma