I City Angels organizzano corsi gratuiti di difesa personale a Milano

I City Angels organizzano corsi gratuiti di difesa personale a Milano – Un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato dai Municipi 2 e 9  di Milano.

E tenuto da uno che conosce molto bene la materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva.

«Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare – spiega Furlan – Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione».

Il Wilding è per questo l’autodifesa che imparano i City Angels nel loro corso di formazione.

Il corso di difesa personale organizzato e patrocinato dai Municipi 2 e 9 di Milano si svolgerà in due domeniche consecutive: domenica 16 settembre dalle 10 alle 12 in Piazza Gae Aulenti e dalle 17 alle 19 davanti alla Stazione Centrale e domenica 23 settembre dalle 10 alle 12 presso la Bocciofila della Martesana, in via Rovigno 14, e dalle 17 alle 19 all’ingresso del parco di Villa Litta.

Questi corsi sono stati voluti da Riccardo Truppo, Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 2 e da Enrico Turato, Presidente della Commissione Commercio, Turismo e Bilancio del Municipio 9.

I corsi di autodifesa si svolgono all’aperto, per il massimo realismo. Furlan invita a partecipare con gli abiti che si indossano tutti i giorni: «Vanno bene anche le scarpe con il tacco e la giacca e cravatta, perché dobbiamo saperci difendere vestiti così come siamo in quel momento» spiega Furlan.

Per partecipare basta scrivere a info@cityangels.it. Sarà anche un’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che nel mese di ottobre iniziano un nuovo corso di formazione. Del quale, ovviamente, la difesa personale istintiva è parte integrante.

www.cityangels.it

Per informazioni e iscrizioni:

City Angels, sede centrale di Milano  –  Tel. 0226809435 – info@cityangels.it

Articolo precedenteLa zanzara muta, il libro di Gianfranco Spinazzi
Articolo successivoChiara Bordi, “la Miss che gioca a carte scoperte…”