Hotel Aran di Roma, Mostra Mercato Del Disco & CD da Collezione

Hotel Aran di Roma, Mostra Mercato Del Disco & CD da Collezione – Domenica 29 aprile dalle ore 10 alle 19, presso l’Hotel Aran a Roma, in Via Andrea Mantenga 130, Rekord Fair Roma, Mostra Mercato Del Disco & CD Da Collezione, manifestazione, legata al collezionismo musicale mondiale.

 

Questa edizione, cade esattamente la settimana dopo  la ricorrenza nel mondo del Record Store Day, ( 21 aprile ) giornata mondiale del “ Disco in Vinile “. Per festeggiare tale eccezionale evento, i nostri espositori, proporranno al pubblico di Roma, il meglio che il panorama musicale possa offrire a livello di rarità mondiale. Verrà proposto all’asta il rarissimo Lp dei Pink Floyd “ The wall “, stampato all’epoca per il solo mercato Italiano, in vinile arancione, in sole 700 copie numerate, disco ora ambitissimo in tutto il mondo.

 

Mentre come anteprima, nazionale, verrà proposta una cartolina fotografica della casa discografica IT, di Rino Gaetano. Per affiancare il campo del collezionismo discografico, ampio risalto viene dato anche al settore cartaceo, dagli anni ’60 ad oggi, si potranno trovare, fanzine, riviste, vecchi spartiti musicali, libri, biglietti di concerti, poster, locandine musicali e di cinema italiano, vecchie riviste musicali, da Big, Ciao Amici, Ciao 2001, Nuovo Sound, Rockstar, ed altro ancora.

Ampio spazio, verrà dato al Jazz, sia Italiano che Internazionale, fenomeno musicale al quale si associa da sempre l’evoluzione dell’alta fedeltà, si potranno trovare le primissime stampe della Blue Note, della Riverside o della Prestige Record. Nei locali dell’Aran Hotel sarà possibile incontrare ritrovano anche  Dee Jay, alla ricerca di tracce o break nuove o vecchie da poter poi rielaborare nei vari studi di registrazione. Inoltre l’evoluzione del primo Progressivo Inglese, al prossimo nostro Progressivo nazionale, e riscoprire i grandi maestri d’orchestra Italiani, autori delle più Celebri Colonne Sonore Italiane, che molti ci invidiano da tutte le parti del mondo, nonché le preziose Riedizioni americane, stampate su vinile pure in 180 gr, realizzate dalla Mobile Fidelity, in tiratura strettamente limitata e, talvolta numerata.

 

Grande sorpresa per il pubblico la vendita di Lp di musica classica, un genere che sta suscitando grande curiosità da parte dei collezionisti; allora perché non andare a cercare, dischi della Decca Inglese, Lp della Voce del Padrone o della nota etichetta Doitch Grammophone Tedesca? Si potranno trovare, inoltre, trovare dischi firmati da autori “ oscuri “, che per motivi di diritti od altro ancora, venivano usati come sottofondi musicali, per i vari documentari o sceneggiati televisivi, attualmente, questi  dischi vengono catalogati come “ Library “, nel linguaggio nazionale: dischi di “ Sonorizzazioni “ .

 

Inoltre note stampe giapponesi in vinile, copie per lo più arricchite all’interno da folder, o booklet fotografici, si potranno trovare le tirature limitate Americane e Inglesi,stampate in poche centinaia di copie, chicche in 45” o 33” ancora fuori commercio. Queste e tante altre curiosità vintage e non  vi attendono.

 

Si ricorda che i visitatori, potranno portare da casa i propri dischi alla Mostra, e venderli o scambiarli  con i vari espositori, inoltre presentando all’ingresso il volantino pubblicitario, della mostra si avrà diritto ad uno sconto di € 1,00 sul biglietto di ingresso.

 

Nel  nuovo sito ( www.rekordfairroma.com ), verrà dato risalto ai dischi più rari venduti ad ogni edizione della manifestazione, saranno pubblicate online, foto, descrizione e prezzi dei dischi  venduti, i dischi Rari che non sono stati venduti nell’ultima edizione e un esperto sarà a vostra disposizione on line, e risponderà alle vostre domande.

 

INGRESSO :4 euro

Info:333 8954524 / 0761 371220

Articolo precedenteAl via la Prima Edizione del Tolfa Short FilmFest – Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario
Articolo successivoLa Banda Bassotti con il suo rock approda all’Estragon di Bologna