Ho fatto un po’ di cose è il nuovo EP dei Riva

Ho fatto un po’ di cose è il nuovo EP dei Riva, in uscita il 4 giugno per Futura Dischi (distr. Epic Records / Sony Music). Il disco contiene i due inediti Ghiacciai e Magnetica feat. Gabriele Troisi, oltre ai singoli già pubblicati Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, Confusione e Distese infinite e spazi immensi, che hanno ricevuto il supporto delle principali playlist indie di Spotify (Indie Italia, Indie Triste) e conquistato la copertina di Scuola Indie.

HO FATTO UN PO’ DI COSE è il nuovo capitolo musicale del trio napoletano, caratterizzato da accenni elettronici e da un indie-pop introspettivo e malinconico, accompagnato da ritmiche R&B rallentate che danno spazio a sette brani pensierosi e inquieti. Il disco vuole esprimere la consapevolezza di essere un tassello minuscolo del cosmo e lo fa attraverso richiami ai fenomeni naturali e agli spazi immensi dell’Universo, intrecciati con i ricordi e le scene di vita vissuta della band. Con Ghiacciai, i RIVA trascinano l’ascoltatore fino al centro del mondo, il loro, mentre con Magnetica ne tracciano i contorni, fatti di relazioni complicate, senza futuro e autodistruttive.

Dalla loro culla, Napoli, i RIVA hanno dirottato il loro telescopio emozionale verso distese infinite, musicali e non. Ne è nato un testamento, una dichiarazione: HO FATTO UN PO’ DI COSE, in uscita il 4 giugno.

TRACKLIST E CREDITS
1.Cele una cosa_intro / 2. Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini / 3. Ghiacciai / 4. Magnetica feat. Gabriele Troisi / 5. Confusione / 6. Distese infinite e spazi immensi / 7. Vid_20210507_outro

BIO
I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019).  Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nelle playlist editoriali di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.
Nel 2020 l’entrata in Futura Dischi. Il nuovo corso inizia a Ottobre 2020 e continua nel 2021. La band riceve il supporto delle principali playlist indie ( Indie Italia, Indie Triste, New Music Friday).
Il 4 Giugno sarà pubblicato l’Ep “Ho fatto un po’ di cose” al quale seguirà il primo tour ufficiale della band.

https://www.facebook.com/rivaband/
https://www.instagram.com/riva.png/

Articolo precedenteJimi Somewhere: un’unica data italiana per presentare il primo album Nothing gold can stay
Articolo successivoIl cuore di Roma ritorna a battere: riapre il Ristorante Tazio dello Chef Niko Sinisgalli