Happy Wednesdays al BOtanique 5.0 di Bologna. The Dukes Of Hamburg in concerto

Il 2 luglio nuovo appuntamento al BOtanique con “Happy Wednesdays”, i mercoledì in stile anni ’50 e ’60 del giardino rock di Bologna.

Un tuffo nel passato tra vestiti, pettinature, auto, oggetti d’epoca, e, naturalmente, tanta musica.

Questa volta a salire sul palco sarà una piccola leggenda del panorama garage-punk-trashy mondiale: THE DUKES OF HAMBURG.

 

Sono la beat band numero uno in Germania e arrivano in Italia per la prima volta. Outfit, suono, impianti e look a dir poco bizzarro sono un viaggio indietro nel tempo. Per le loro canzoni pescano dai Lords, Rattles, Easybeats e Pretty Things. Dall’Europa agli USA (dove originariamente la band è stata fondata), The Dukes of Hamburg hanno saputo entusiasmare il pubblico con spettacoli in pieno stile anni ’60. All’attivo hanno 4 LP (con le copertine dei vinili curate nei minimi dettagli), di cui solo l’ultimo è stato prodotto anche in versione CD.

Il loro disco uscito nel 2001 per la Gearhead Records, in particolare, è una vera perla per i collezionisti. Oltre a GH, vantano uscite per etichette culto come Dionysus, Screaming Apple, Voodoo Rhythm, Larsen.

Sul palco del BOtanique dalle ore 21.30, The Dukes Of Hamburg promettono un sound ultra-vintage e tanto tanto divertimento.

 

Per “trucco e parrucco” saranno a disposizione del pubblico, all’interno dei giardini di via Filippo Re, Hair Gear Club e Bruno MakeUp, mentre Delizie Sulla Riva sarà presente con il carretto dei gelati anni ’50 e Federica Tavella scatterà le foto con il suo Photo Booth su 4 ruote.

Chi è in possesso di un’auto d’epoca anni ’50 o ’60 è invitato a metterla in mostra parcheggiandola direttamente in giardino.

 

I cancelli del BOtanique apriranno alle ore 19.30.

All’interno dei giardini, come sempre, si potrà anche cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

L’ingresso è ad offerta libera.

È possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.itwww.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

Articolo precedenteFarruko in concerto nel XIX Festival Internazionale di Musica e Cultura Latinoamericana
Articolo successivoIl patrimonio storico in Campania: come valorizzarlo?