Gulino a BologninAlive

Gulino a BologninAlive

Live GULINO (MARTA SUI TUBI)

Venerdì 18 settembre

@ BologninAlive – Parco Villa Angeletti, Bologna   

Venerdì 18 settembre la rassegna BologninAliveal Parco Villa Angeletti, saluta l’atteso ritorno sul palcoscenico di un artista raffinato e aperto alle sfide, di un autore capace di rimettersi sempre in gioco ed esplorare nuovi orizzonti.

Dopo lo straordinario concerto in barca al tramonto a Marettimo per festeggiare il suo ritorno alla musica dal vivo, Gulino, inconfondibile voce dei Marta sui Tubi, arriva a Bologna con uno show in acustico dove, accompagnato alla chitarra da Alberto Bassani, presenta finalmente dal vivo le canzoni che compongono “Urlo Gigante”, il suo disco d’esordio solista uscito a marzo per Woodworm/Universal, alternandole ai tanti successi dei Marta sui Tubi, una delle band più apprezzate della scena indipendente italiana.

Prodotto da Fabio Gargiulo e anticipato dai singoli “Un grammo di cielo” e “Bambi”, “Urlo Gigante” incarna l’evoluzione coerente del percorso musicale e umano dell’artista siciliano, a partire da quanto seminato e raccolto con la band di cui è stato la voce per oltre quindici anni di carriera. Frutto di un lavoro speleologico all’interno del proprio io, “Urlo Gigante” è la testimonianza artistica di un uomo che ha imparato a confrontarsi con la triplice dimensione di padre, compagno e amante. Le innumerevoli sfumature della voce limpida e unica di Gulino – come sempre protagonista di loop e sopraffini incastri fra controcanti – si coniugano a un suono mutevole e ricco di peculiarità, in cui l’uso funzionale e centellinato dell’elettronica si innesta sulla forma canzone (pop) rock per disfarla e arricchirla.

Aperture ore 18.00

Inizio live ore 21.30

Ingresso gratuito 

È possibile prenotare i posti agli spettacoli con servizio bar e ristorante attraverso la pagina Facebook di BologninAlive e con whatsapp al numero 3663547808. Non sarà consentito l’accesso senza mascherina correttamente indossata.

Info: 051 323490 (Estragon Club),

https://www.facebook.com/bologninalive

https://www.facebook.com/EstragonClub

www.estragon.it

bolognaestate.it

BologninAlive è parte del cartellone di Bologna Estate e si chiuderà il 20 settembre.