Arrangiami! Ecco i semifinalisti

Arrangiami! Ecco i semifinalisti

 

Luca TavernaEST Electric Strings Trioprodukkt + MoMo, Paolo BrignoliAntonino VitaliGinevra NerviBlossom TrioMatteo Gervasi e Aurora Rays: questi gli 8 semifinalisti, tutti pari merito, che sono stati annunciati in occasione del Face2Face organizzato il 15 settembre presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma (Piazza Guglielmo Marconi 8)organizzato e promosso dal Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti insieme al Gruppo Editoriale Bixio con la direzione artistica di Renato MarengoFranco Bixio e Giordano Sangiorgi. Tutti musicisti che si sono avventurati ad arrangiare e ripensare alcuni fra i più celebri brani tratti da una selezione di cinquanta colonne sonore edite dal Gruppo Editoriale Bixio.
 
I partecipanti al contest Arrangiami!,  nel corso del Face2Face hanno incontrato oltre a Franco BixioRenato Marengo e Giordano SangiorgiClaudio Simonetti (Testimonial del Contest), Verdiana Bixio (Produttore cinema e Tv)Italo Moscati (Regista scrittore), Marco Dentici regista e Scenografo), Marco Testoni (Music Supervisore, SoundTrack City), Adelmo Togliani (Attore e  Regista), Massimo Privitera (Direttore ColonneSonore),  Fabrizio Galassi  (direttore PIVi Premio Videoclip), Luigi Aversa (Vicedirettore Cinecorriere)
 
A partire dal 16 settembre sul canale YouTube 
youtube.com/cinevoxrecord il pubblico potrà votare – cliccando Mi Piace – l’arrangiamento preferito. I tre brani che raccoglieranno il maggior numero di preferenze accederanno alla finale che si terrà a Faenza il 3 ottobre all’interno del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti. Testimonial della premiazione saranno Claudio Simonetti, Claver Gold e Donella Del Monaco – Opus Avantra.
Nel fare i propri auguri all’imminente edizione del Mei, Renzo Arbore – che ha voluto sottolineare l’importante lavoro di sensibilizzazione condotto dagli organizzatori dello stesso Mei per la sensibilizzazione del Governo sulle esigenze della musica emergente in Italia – ha anche voluto sottolineare lo spessore dell’”… inedito contest “Arrangiami” dedicato a nuovi arrangiatori di musica per il Cinema.”
I brani degli 8 semifinalisti verranno inoltre pubblicati sulla piattaforma di Materiali Musicali del MEI. Il secondo e terzo classificato riceveranno un premio in denaro e l’attestato di partecipazione. Il primo classificato del contest vincerà un premio in denaro, il cd d’oro Cinevox e il suo brano entrerà a far parte del catalogo Cinevox Record. 
 
Finalisti e brani scelti
Luca Taverna – Ruby Rain
EST – Electric Strings Trio – Profondo Rosso
produkkt + MoMo – I’ll find my way to you
Paolo Brignoli – Parlami d’amore Mariù
Antonino Vitali – Canzone arrabbiata
Ginevra Nervi – Sirene
Blossom Trio – Mi scappa la pipì papà
Matteo Gervasi e Aurora Rays  – Lost in my mind
(Attenzione: non si tratta di una classifica, sono tutti a pari merito).