Giorno perfetto, il nuovo singolo del duo post-dark wave romano Gbresci

Dopo il ritorno con il brano “Spettro”, pubblicato a due anni dal debutto con l’EP Codici”, il duo post-dark wave romano GBRESCI, formato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, torna il 21 aprile con il singolo “Giorno Perfetto” (Border Records/The Orchard – https://orcd.co/giornoperfetto-presave).

Scritto e prodotto da Gbresci, “Giorno Perfetto” anticipa il secondo disco del duo, di prossima pubblicazione.

Giorno Perfetto” è un brano crepuscolare, in cui due persone affrontano una giornata pigra e malinconica. La dolcezza dei rapporti si scontra con l’amarezza e il disincanto verso la realtà, in un viaggio fuori città per distrarsi dove il sole si alterna alla pioggia.

«Tra i brani del disco, “Giorno Perfetto” è l’ultimo che abbiamo scritto in ordine cronologico. Parla di una giornata nell’agro pontino, uno dei nostri luoghi d’ispirazione preferiti. I protagonisti sono due persone, amic*, amant*, non importa. Una giornata passata ad evadere il futuro tra scenari decadenti e meravigliosi – racconta Gbresci – Ma il futuro prima o poi è qui, e arriva il momento di salutarsi per chissà quanto. Si tirano le somme del giorno: perfetto. Questo pezzo volevamo che fosse semplice come l’amicizia o l’amore, con quattro strumenti e le nostre più sincere parole». 

GBRESCI è un duo post-dark wave nato a Roma nel 2020. Scritto, prodotto e interpretato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, il progetto si avvale delle collaborazioni di artisti sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, da Milano a Berlino. Il 2 luglio 2021 esce “Codici” il primo EP distribuito da Sony per UMA Records e Radar MGMT e anticipato dai singoli “Niente (feat. Adelasia)”, “Pharma” (inserito da ROCKIT tra i 50 migliori singoli del 2021) e “Codici”. Nell’estate del 2021 sono presenti nella line up di due importanti rassegne italiane come il MiManchi a Milano e lo Spring Attitude a Roma.

 www.instagram.com/gbresci – https://www.facebook.com/gbresci – http://bit.ly/41SZoAg

Articolo precedenteMedea, la mostra d’arte contemporanea a cura di Demetrio Paparoni all’Antico Mercato di Siracusa
Articolo successivoAutrice di romanzi e di saggistica, Fiori Picco debutta con la poesia e gli haiku